• Opera

    • Fulvio Julita     

      Raccontarsi online

      Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale

    • Raccontarsi online
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Fulvio Julita     

      Raccontarsi online

      Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Imparare a raccontarsi online è la chiave per farsi riconoscere e creare condizioni per vendere; perché - come spiega l’autore - se il cliente non percepisce la differenza tra te e un altro, userà un solo criterio per scegliere: il prezzo, e sceglierà quello più basso.

      Come raccontare il lavoro di un libero professionista? Come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti?

      Fulvio Julita spiega i metodi dello storytelling per le imprese più piccole, i passi necessari per fissare gli obiettivi della narrazione, organizzare un piano editoriale e dare forma ai contenuti. Il testo guida all'elaborazione della strategia con esempi pratici, esercitazioni e schede da scaricare. Trovano spazio consigli di scrittura, fotografia, video e gestione dei canali digitali.

      Sono inoltre descritti i metodi Cinque Vasi e SIEPE: il primo per imparare a scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare il piano editoriale e stimolare la creatività. Due strumenti straordinari per raccontarsi bene online fin da subito.

      Indice

      Raccontare, con metodo, le imprese - La prima fase della strategia: fissare gli obiettivi della narrazione - La seconda fase: organizzare il piano editoriale - La terza fase: scrivere e dare forma ai contenuti - Fotografia e video per la narrazione d’impresa - I punti fermi del raccontarsi.

      Note biografiche

      Fulvio Julita si occupa di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vive nella quiete di un delizioso angolo d'Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta. Lavora da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione. Speaker a eventi e convegni del settore, dal 2020 è ideatore e voce di EROI, un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare.

  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 240
      ISBN: 9788820399160
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399177
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399177