0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Amir Baldissera     

      Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

      Applicazioni pratiche con la Mixed Reality

    • Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Amir Baldissera     

      Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

      Applicazioni pratiche con la Mixed Reality

      • Soggetto
      • Business & Technology
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Soggetto
      • Business & Technology
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Soggetto
      • Business & Technology
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Realtà aumentata, realtà virtuale, Mixed Reality, Cross Reality

      Sono anni che sentiamo questi termini, eppure fino a ora tutto quello che abbiamo visto è stato qualche divertente effetto speciale e poco di più.

      Si tratta solo di qualche fuoco d’artificio digitale? O possiamo aspettarci di meglio? Assolutamente sì!

      Oggi finalmente i tempi sono maturi per andare oltre “l’effetto WOW” e per iniziare a progettare soluzioni che entrino davvero nei processi aziendali generando valore. Manutenzione industriale, formazione tecnica, scienza forense, prototipazione e salute sono solo alcuni dei settori in cui AR e VR possono modificare per sempre i processi di business.

      Quali sono le profonde differenze psicologiche tra realtà aumentata e realtà virtuale? Dove AR e VR possono essere applicate generando valore al core business aziendale? Come la Mixed Reality può passare dall’essere un nice to have a un imprescindibile must have? Quali sono le sfide completamente nuove nel disegnare la user experience di una soluzione AR/VR?

      Queste sono alcune delle domande che si affronteranno in questo libro, accompagnando il lettore attraverso esempi e casi concreti, in un viaggio alla scoperta non del futuro, ma di come già oggi sia possibile migliorare le attività di business attraverso realtà aumentata, realtà virtuale e Mixed Reality.

      Indice

      Ringraziamenti - Introduzione - Oltre l’effetto WOW - PARTE 1. Realtà virtuale - Formazione - Retail - Fast prototyping - Fiere e musei - Divulgazione scientifica - Real estate - Scienza forense - Medicina - PARTE 2. Realtà aumentata - Manutenzione industriale (I4.0) - Utility - Arredamento - Fashion & Make-up - Healthcare - Turismo - Pharma - Logistica - Gaming - PARTE 3. Scenari misti e prospettive - AR/VR Marketing - User experience: un punto di vista tutto nuovo - Realtà Virtuale, Esperienza Reale - Realtà Aumentata e Industria 4.0 - Le difficoltà di adozione - Il viaggio della trasformazione aperta tra creatività e cultura dell’innovazione - Un futuro trasformazionale - Bibliografia

      Note biografiche

      Amir Baldissera CEO e fondatore di Experenti, azienda pioniera nello sviluppo di soluzioni in realtà aumentata, realtà virtuale e Mixed Reality. Imprenditore, formatore e divulgatore su startup e nuove tecnologie, nel 2004 ha fondato un’azienda di consulenza in marketing strategico e progetti di innovazione. È docente di business management all’Università di Padova e co-autore del libro Startup Marketing (con Barbara Bonaventura, Franco Angeli).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XIV-218
      ISBN: 9788820391669
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398156
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398156
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine