• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Amir Baldissera     

      Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

      Applicazioni pratiche con la Mixed Reality

    • Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Amir Baldissera     

      Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

      Applicazioni pratiche con la Mixed Reality

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Realtà aumentata, realtà virtuale, Mixed Reality, Cross Reality

      Sono anni che sentiamo questi termini, eppure fino a ora tutto quello che abbiamo visto è stato qualche divertente effetto speciale e poco di più.

      Si tratta solo di qualche fuoco d’artificio digitale? O possiamo aspettarci di meglio? Assolutamente sì!

      Oggi finalmente i tempi sono maturi per andare oltre “l’effetto WOW” e per iniziare a progettare soluzioni che entrino davvero nei processi aziendali generando valore. Manutenzione industriale, formazione tecnica, scienza forense, prototipazione e salute sono solo alcuni dei settori in cui AR e VR possono modificare per sempre i processi di business.

      Quali sono le profonde differenze psicologiche tra realtà aumentata e realtà virtuale? Dove AR e VR possono essere applicate generando valore al core business aziendale? Come la Mixed Reality può passare dall’essere un nice to have a un imprescindibile must have? Quali sono le sfide completamente nuove nel disegnare la user experience di una soluzione AR/VR?

      Queste sono alcune delle domande che si affronteranno in questo libro, accompagnando il lettore attraverso esempi e casi concreti, in un viaggio alla scoperta non del futuro, ma di come già oggi sia possibile migliorare le attività di business attraverso realtà aumentata, realtà virtuale e Mixed Reality.

      Indice

      Ringraziamenti - Introduzione - Oltre l’effetto WOW - PARTE 1. Realtà virtuale - Formazione - Retail - Fast prototyping - Fiere e musei - Divulgazione scientifica - Real estate - Scienza forense - Medicina - PARTE 2. Realtà aumentata - Manutenzione industriale (I4.0) - Utility - Arredamento - Fashion & Make-up - Healthcare - Turismo - Pharma - Logistica - Gaming - PARTE 3. Scenari misti e prospettive - AR/VR Marketing - User experience: un punto di vista tutto nuovo - Realtà Virtuale, Esperienza Reale - Realtà Aumentata e Industria 4.0 - Le difficoltà di adozione - Il viaggio della trasformazione aperta tra creatività e cultura dell’innovazione - Un futuro trasformazionale - Bibliografia

      Note biografiche

      Amir Baldissera CEO e fondatore di Experenti, azienda pioniera nello sviluppo di soluzioni in realtà aumentata, realtà virtuale e Mixed Reality. Imprenditore, formatore e divulgatore su startup e nuove tecnologie, nel 2004 ha fondato un’azienda di consulenza in marketing strategico e progetti di innovazione. È docente di business management all’Università di Padova e co-autore del libro Startup Marketing (con Barbara Bonaventura, Franco Angeli).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XIV-218
      ISBN: 9788820391669
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398156
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398156
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Marketing 6.0

Business Model You

10 strategie per l’innovazione

Fare marketing nel Web3

Elon Musk

Generazione AI

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine