0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Lorenzo Montagna     

      Realtà virtuale e realtà aumentata

      Nuovi media per nuovi scenari di business

    • Realtà virtuale e realtà aumentata

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Lorenzo Montagna     

      Realtà virtuale e realtà aumentata

      Nuovi media per nuovi scenari di business

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: internet e lo smartphone. A partire dal 2018 inizieremo a VIVERE - ed è il caso di scriverlo in maiuscolo - nuove, profonde esperienze “immersive”: quella della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR). VR e AR hanno la stessa portata rivoluzionaria della tv, del pc e dello smartphone di cui sono la naturale evoluzione, e il prossimo passaggio tecnologico sarà dagli “handsets” agli “headsets”. VR e AR diventeranno molto velocemente parte della nostra cultura, del nostro stile di vita quotidiano, esattamente come è accaduto per le altre tecnologie basate sulla comunicazione e sull’intrattenimento. Sono realtà che l’autore definisce “media reality”: realtà che ci informano, ci intrattengono, ci aiutano nello studio e nel lavoro. Per questo è importante, sia come utenti, sia come professionisti sapere come utilizzarle al meglio per il proprio business. Barilla, BMW, Candy, Coca-Cola, Decathlon, Samsung sono alcune delle aziende che hanno collaborato portando la loro esperienza in materia. Siete pronti a iniziare questo percorso? Leggete questo libro e preparatevi a viaggiare in una nuova dimensione “media”, la più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo che abbiate mai provato.

      Indice

      Il contesto - Definizioni e storia - Gli aspetti tecnici - Gli utilizzi - Use case - Gli studi - Interviste e conclusioni.

      Note biografiche

      Lorenzo Montagna è uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate all’ambito media e comunicazione. È stato amministratore delegato di aziende iconiche della rete: Yahoo!, Altavista e Via-Michelin. Ha iniziato a occuparsi di new media nel 1991 in Publitalia-Mediaset.Ha scritto due libri in materia di comunicazione online ed e-commerce (Lavapiubianco.com e Lavapiubianco.biz). È partner consolidato di Università e Osservatori legati allo studio e all’applicazione pratica delle tecnologie digitali nell’ambito del marketing, della ricerca, della comunicazione e delle vendite. Board Advisor di alcune realtà digitali di eccellenza, formatore e consulente in materia di innovazione e comunicazione, ha recentemente fondato la prima realtà in Europa di divulgazione e training sulle tematiche AR e VR destinate a professionisti e imprenditori. Il suo motto è: “AR you VReady?”.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXIV-264
      ISBN: 9788820383176
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820383718
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820383718
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002214
      Prezzo: € 16,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Tutto sugli NFT

Fare marketing nel Web3

Marketing 5.0

Excellent business plan

Elon Musk

Oltre il design thinking

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine