0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Lorenzo Montagna     

      Realtà virtuale e realtà aumentata

      Nuovi media per nuovi scenari di business

    • Realtà virtuale e realtà aumentata

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Lorenzo Montagna     

      Realtà virtuale e realtà aumentata

      Nuovi media per nuovi scenari di business

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: internet e lo smartphone. A partire dal 2018 inizieremo a VIVERE - ed è il caso di scriverlo in maiuscolo - nuove, profonde esperienze “immersive”: quella della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR). VR e AR hanno la stessa portata rivoluzionaria della tv, del pc e dello smartphone di cui sono la naturale evoluzione, e il prossimo passaggio tecnologico sarà dagli “handsets” agli “headsets”. VR e AR diventeranno molto velocemente parte della nostra cultura, del nostro stile di vita quotidiano, esattamente come è accaduto per le altre tecnologie basate sulla comunicazione e sull’intrattenimento. Sono realtà che l’autore definisce “media reality”: realtà che ci informano, ci intrattengono, ci aiutano nello studio e nel lavoro. Per questo è importante, sia come utenti, sia come professionisti sapere come utilizzarle al meglio per il proprio business. Barilla, BMW, Candy, Coca-Cola, Decathlon, Samsung sono alcune delle aziende che hanno collaborato portando la loro esperienza in materia. Siete pronti a iniziare questo percorso? Leggete questo libro e preparatevi a viaggiare in una nuova dimensione “media”, la più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo che abbiate mai provato.

      Indice

      Il contesto - Definizioni e storia - Gli aspetti tecnici - Gli utilizzi - Use case - Gli studi - Interviste e conclusioni.

      Note biografiche

      Lorenzo Montagna è uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate all’ambito media e comunicazione. È stato amministratore delegato di aziende iconiche della rete: Yahoo!, Altavista e Via-Michelin. Ha iniziato a occuparsi di new media nel 1991 in Publitalia-Mediaset.Ha scritto due libri in materia di comunicazione online ed e-commerce (Lavapiubianco.com e Lavapiubianco.biz). È partner consolidato di Università e Osservatori legati allo studio e all’applicazione pratica delle tecnologie digitali nell’ambito del marketing, della ricerca, della comunicazione e delle vendite. Board Advisor di alcune realtà digitali di eccellenza, formatore e consulente in materia di innovazione e comunicazione, ha recentemente fondato la prima realtà in Europa di divulgazione e training sulle tematiche AR e VR destinate a professionisti e imprenditori. Il suo motto è: “AR you VReady?”.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXIV-264
      ISBN: 9788820383176
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820383718
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820383718
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002214
      Prezzo: € 16,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Tutto sugli NFT

Marketing 5.0

Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

Excellent business plan

Oltre il design thinking

#Ibridocene

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine