0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Informatica Web Pro
  • Opera

    • Cristiano De Scisciolo     

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

    • Progettare e realizzare un sito web

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano De Scisciolo     

      Progettare e realizzare un sito web

      Guida completa a User experience, CMS, SEO e E-commerce

      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Seo
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Seo
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | Seo
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Questo libro affronta, in maniera semplice e con un approccio pragmatico, i principali argomenti relativi alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di un sito web in ottica multi-device. Il sito web non è più soltanto una vetrina grazie alla quale far conoscere la propria attività, bensì un efficace canale commerciale attraverso il quale professionisti e aziende possono svolgere il loro business. Per questo realizzare e mantenere aggiornato il proprio sito web, per un professionista o per un’azienda, oggi non è più sufficiente.

      Negli ultimi dieci-quindici anni il ruolo del sito web si è profondamente trasformato ed evoluto, diventando a tutti gli effetti uno strumento complesso e articolato attraverso il quale mettere in campo strategie e raggiungere obiettivi. Si è passati così dal concetto di informazione a quello di usabilità e poi di user experience.

      L’obiettivo del testo è fornire, anche grazie a numerosi esempi, un supporto e una guida a tutti coloro che si apprestano a realizzare e poi gestire un sito web per il proprio business.

      Indice

      Domande e risposte - Dagli obiettivi alla strategia - Che cosa vuole il Web - Benchmarking - Dalla progettazione alla fase esecutiva - I dati e le misurazioni - La user experience - I wireframe e le grafiche - La struttura del sito - I livelli di navigazione - I template - CMS: Content Management System - Adaptive, Responsive e M-site - E-ecommerce - Lead generation - Campagne advertising - Motore di ricerca interno - SEO - Il monitoraggio - La landing page - Registrazione e area clienti - I sondaggi - Il team di lavoro e la capacità di cambiare.

      Note biografiche

      Cristiano De Scisciolo è da oltre 20 anni nel campo del digital e lavora oggi nella divisione Business di TIM. Laureato in Economia, ha iniziato la sua avventura professionale alla fine degli anni Novanta, coniugando le regole del marketing tradizionale con le esigenze e le opportunità della nuova realtà che grazie al World Wide Web si andava delineando. Tra i tanti progetti, ha seguito la realizzazione del portale INPS e progetti web quali il sito Piaggio, Shoplab e Farmaclick durante la sua permanenza in Eunosia, joint venture tra Proxicom ed Ericsson.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXIV-216
      ISBN: 9788836005321
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005338
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005338

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Strategie di conversione

Affiliate marketing

Manuale di sopravvivenza per UX designer

Landing page efficace

Capire e usare la tecnologia For Dummies

Google ADS agile

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine