0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • John Rossman     

      Pensare come Amazon

      50 idee e 1/2 per diventare leader digitali

    • Pensare come Amazon

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • John Rossman     

      Pensare come Amazon

      50 idee e 1/2 per diventare leader digitali

      • Soggetti
      • Economia | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Soggetti
      • Economia | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Soggetti
      • Economia | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      L’ex dirigente di Amazon che ha lanciato e portato al successo Amazon Marketplace ha scritto il manuale perfetto per “ragionare come Amazon” e vincere nell’era digitale.

      “Cosa farebbe Jeff in questa situazione?” Da quando ha lasciato Amazon per diventare consulente di startup e grandi aziende, John Rossman si è sentito fare spesso questa domanda da manager alla ricerca del “segreto” per ripetere lo strabiliante successo di Amazon.

      In questa guida dettagliata Rossman insegna ai business leader di oggi a pensare come Amazon, definire strategie come Bezos e stracciare la concorrenza come nessun altro.

      Pensare come Amazon rivela come il colosso di Seattle centra sempre i risultati e come pensa al suo business: la mentalità caratteristica e i meccanismi interni che garantiscono l’eccellenza operativa, l’approccio “dal basso” ai nuovi mercati digitali e le idee originali sull’innovazione.

      Rossman offre anche un prezioso punto di vista sulle ultime tecnologie come l’e-commerce marketing, sulla cultura delle Rete e sulla disruption legata all’Internet delle Cose. Un punto di vista privilegiato che solo un insider può avere.

      Se volete competere e vincere nell’era digitale, dovete Pensare come Amazon.

      Indice

      Citazioni su John Rossman e Pensare come Amazon - L’autore - Introduzione: cosa farebbe Jeff? - PARTE I. Cultura - Resettare gli orologi - Mercenari o motivati? - Andare avanti per tornare al day 1 - Essere ossessivi è un’altra cosa - Non essere accomondanti solo per andare d’accordo - Ottenere risultati - Azioni per tutti - Evitare i country club - Ballare la danza dell’elefante - Essere il chief product officer - Pronti a essere fraintesi? - Ottenere il sì - Stracciare l’organigramma - Giocare per innovare - La door desk - PARTE II. Strategia - Introduzione alla mission impossible - Sperimentare, fallire, ripulire e ripetere - Quindi chi vuole essere una piattaforma? - Essere una società tecnologica - Pizza per tutti - Mai dire mai - Relentless.com - OPW - La magia delle forcing function - Cos’è un volano? - Perché è così difficile? - I superpoteri ai clienti - Pensare in maniera differente - Lanciare e imparare - Non cedere il proprio sistema operativo - PARTE III. Business e tecnologia - Bugie, dannate bugie, e metriche - Processi contro burocrazia - Fare i conti - La customer experience conta - La tecnologia just walk out - La sicurezza informatica deve sparire - OP1 - Pianificazione strategica del personale - L’architettura è la strategia per il business - Le domande da porre - La fine dell’intelligenza artificiale-artificiale - PARTE IV. Approccio ed esecuzione - Porte a senso unico o a doppio senso? - Alzare l’asticella - Una narrazione delle narrazioni - Il comunicato stampa futuro - FAQ - Scrivere il manuale utente - Si è ciò che si mangia - Finanza per tutti - L’ultima parola sul diventare digitali - I principi sono un poster da appendere - Note - Indice analitico

      Note biografiche

      John Rossman è stato dirigente in Amazon, dove ha lanciato e fatto crescere la divisione Marketplace, che oggi è responsabile di oltre il 50 per cento dei prodotti venduti su Amazon.com. Inoltre ha diretto i servizi rivolti alle imprese, lavorando con Target.com, NBA.com, Toys R Us e altri top brand. Oggi dirige Rossman Partners, una società di consulenza business che aiuta i clienti ad avere successo nell’era digitale. Rossman ha collaborato con la Gates Foundation, Microsoft, Nordstrom, Target, Walmart e molti altri. Interviene con voce autorevole sui temi legati ad Amazon nei media di tutto il mondo, come il “New York Times”, CNBC e “Bloomberg”.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XX-284
      ISBN: 9788820395759
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820395964
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820395964

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Excellent business plan

Gestire il business fluido

Marketing 5.0

Trasformazione esponenziale

Tutto sugli NFT

Lean business plan

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine