0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI UFFICIO PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI UFFICIO PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Manuale di copywriting e scrittura per i social

      Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn

    • Manuale di copywriting e scrittura per i social

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Manuale di copywriting e scrittura per i social

      Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Manuale di copywriting e scrittura per i social offre una risposta teorico-pratica alle domande quotidiane di migliaia di persone che ogni giorno lavorano con Facebook, Instagram, LinkedIn e gli altri social, andando a colmare una lacuna nella manualistica italiana dedicata alla scrittura.

      Chi sono gli utenti e come ottenere la loro attenzione? Quali sono gli obiettivi giusti e quali contenuti pubblicare per raggiungerli? Come si scrive un post o un’inserzione pubblicitaria? Come si progetta e realizza un meme o una sceneggiatura per un video? Come si deve scrivere una didascalia o una biografia per Instagram?

      Rispondendo a tutti questi interrogativi, il manuale è di fatto una guida indispensabile, ricca di consigli, esempi e tecniche sperimentate, per chiunque lavori con i social, per le aziende e le agenzie di comunicazione o come freelance.

      Indice

      Prefazione di Josè Compagnone - Introduzione. Impostare il lavoro di scrittura: Destinatari, target, personas - Scrivere per un mondo disattento - Il processo di engagement - Scrivere per obiettivi - Costruire il messaggio - Scrittura efficace e copywriting per i social. Gli strumenti: Il piano editoriale - Scrivere annunci e inserzioni sponsorizzate - Scrivere post per i social - Scrivere biografie e chi siamo - Scrivere una didascalia - Scrivere meme e GIF - Scrivere sceneggiature video - L’ultimo post di Jean-Jacques Rousseau.

      Note biografiche

      Alfonso Cannavacciuolo è copywriter e redattore professionista. Nel 2002 fonda Scrittura.org, la prima agenzia italiana specializzata nella redazione di testi per aziende, agenzie pubblicitarie e web agency, attraverso cui collabora con più di 500 agenzie e aziende italiane, ideando annunci stampa, spot radio e sceneggiature per spot televisivi. Ha progettato e scritto i contenuti per circa 200 siti web, oltre ad aver realizzato e posizionato alcuni grandi portali italiani. Tra le sue principali collaborazioni: Ministero dell’Interno, Avis, Riello, Gruppo FS, British Council Italia, Gruppo Maggiore Spa, Unicredit. È docente per il “Master in web e social media marketing” e il “Corso di pubblicità e comunicazione” della ILAS, Accademia Italiana di Comunicazione Visiva.

      Appassionato di viaggi e fotografia, scrive guide e reportage. Nel 2009 ha fondato 10cose.it, uno dei principali portali turistici italiani. Nel 2018 ha pubblicato con Hoepli il Manuale di copywriting e scrittura per il web.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXII-250
      ISBN: 9788820398545
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398552
      Prezzo: € 17,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398552
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39.02.864871 - Fax +39.02.8052886 - hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39.02.864871 - press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39.02.733142 / +39.02.70126381

    Fax. +39.02.7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine