0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Wijnand Jongen     

      La fine dello shopping online

      Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso

    • La fine dello shopping online

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Wijnand Jongen     

      La fine dello shopping online

      Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | E-commerce
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | E-commerce
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | E-commerce
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | E-commerce
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il volume tratta tutti gli argomenti chiave del retail, dallo shopping mobile all’intelligenza artificiale, fino all’economia di condivisione per Amazon e Alibaba, con uno stile coinvolgente: una lettura obbligata per chiunque sia parte attiva nel business odierno. Il retail sta attraversando momenti difficili, subendo le conseguenze sia della crisi economica sia della digitalizzazione della società. Ma c’è un problema più grande: i negozi non riescono a stare al passo con il comportamento mutevole dei clienti, connessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per i quali non esiste alcuna distinzione tra online e offline. I negozianti, per mantenere il proprio ruolo in un mondo dominato da mercati e piattaforme di condivisione, hanno urgente bisogno di nuovi modelli di business. Devono trasformarsi in reti digitali, mantenendo però le attuali e specifiche caratteristiche umane. Il tramonto dello shopping online è anche l’alba di una nuova era, una nuova economia di retail sempre connessi. Questo libro offre una panoramica unica delle tendenze e degli sviluppi dello shopping in tutto il mondo, ed è una lettura indispensabile per comprendere il futuro del commercio.

      Indice

      Prefazione all’edizione italiana - Introduzione - La società diventa onlife - Retail onlife nella smart economy - I consumatori nell’era della sharing economy - Acquisti sostenibili nell’economia circolare - Nella platform economy il vincitore prende tutto - Il potere del cliente onlife - Orientamento: l’effetto N=1 - Selezione: il nuovo paradigma della scelta - Come pagare: acquisti senza clic nella blockchain - Consegna: il dilemma dell’ultimo miglio - Customer care: il servizio clienti diventa customer intimacy - Nuovi modelli di business - Lavoro e istruzione nel retail onlife - L’ascesa della società di rete.

      Note biografiche

      Wijnand Jongen è Cofondatore e Presidente dell’Executive Commitee of Ecommerce Europe, fondatore e Amministratore Delegato dell’associazione olandese dell’e-commerce Thuiswinkel.org. È un autore conosciuto a livello mondiale ed è un relatore apprezzato sui temi inerenti il futuro del retail e dell’e-commerce, è Presidente di Professorship eMarketing & Distance Selling all’Erasmus University di Rotterdam ed è membro del FIRAE, un’alleanza di leader mondiali del settore retail con forti legami con l’American National Retail Federation (NRF). A metà degli anni ´90, Jongen è stato cofondatore e CEO di Macropolis, il primo portale di shopping online olandese. Jongen ha frequentato l’Università di Amsterdam nei Paesi Bassi, il Randolph-Macon College e l’Averett University negli Stati Uniti. WWW.WIJNANDJONGEN.COM Roberto Liscia fondatore e Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, ha curato l’edizione italiana di questo libro. Laurea in Ingegneria nucleare e master in Business management all’Insead, ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, BNL e Mondadori, dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell’ICT e dell’innovazione tecnologica. Partner di importanti società di consulenza nazionali e internazionali, tra cui PWC, con focus sui settori delle telecomunicazioni, del web e dell’e-commerce, ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web, ha pubblicato saggi e libri, ed è cofondatore ed Executive Board Member di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXII-306
      ISBN: 9788820385316
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820385927
      Prezzo: € 19,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820385927
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820393908
      Prezzo: € 19,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Progettare e realizzare un sito web

Affiliate marketing

Tutto sugli NFT

Il metodo Elon Musk

Bezonomia

The Four. I padroni

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine