0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Economia
  • Opera

    • John A. List     

      Idee ad alto voltaggio

      Come tradurre un’idea in un successo su vasta scala

    • Idee ad alto voltaggio

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • John A. List     

      Idee ad alto voltaggio

      Come tradurre un’idea in un successo su vasta scala

      • Soggetti
      • Economia | Economia comportamentale | Società
      • Data pubblicazione
      • 09/2022
      • Soggetti
      • Economia | Economia comportamentale | Società
      • Data pubblicazione
      • 09/2022
      • Soggetti
      • Economia | Economia comportamentale | Società
      • Data pubblicazione
      • 09/2022
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Perché alcune grandi idee si realizzano mentre altre non riescono a decollare?

      Se non esiste un modo per prevedere con assoluta certezza che un’idea avrà successo, la storia recente ha dimostrato che alla base di ogni progresso sociale e tecnologico c’è sempre il concetto di «scalabilità»: che si tratti di una scoperta in ambito medico, di un programma politico o di un’innovazione tecnologica, un progetto deve poter crescere ed essere replicabile in maniera sostenibile su larga scala.

      Tradurre un’idea in un successo dipende quindi sostanzialmente dal fatto che tale idea sia in grado di garantire un «alto voltaggio», la possibilità cioè di essere replicabile con la giusta energia e in diversi luoghi.

      Dalla contaminazione tra le teorie della behavioral economics e la sua lunga esperienza sul campo come consulente di società internazionali, List mette a punto una vera e propria scienza dello scaling e, analizzando vari casi del mondo del business, della politica, della scuola o della salute pubblica, ne identifica i fattori chiave.

      Indice

      Introduzione. La vostra idea può scalare?: Imbroglioni e falsi positivi - Conoscete il vostro target - È lo chef o sono gli ingredienti? - Gli effetti di spillover - La trappola dei costi. Quattro segreti per scalare ad alto voltaggio: Incentivi che permettono di aumentare la scala di un progetto - Rivoluzione al margine - Arrendersi è da vincitori - La scalabilità della cultura. Conclusioni. Indice analitico.

      Note biografiche

      John A. List è Professore di Economia alla University of Chicago. Ha lavorato per il Council of Economic Advisers e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Kenneth Galbraith Award. I suoi lavori di ricerca hanno avuto l’attenzione di New York Times, The Economist, Harvard Business Review, Fortune, NPR, Slate, NBC, Bloomberg e The Washington Post. Ha scritto oltre 250 articoli scientifici, libri accademici di successo e, con Uri Gneezy, il best seller internazionale The Why Axis.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: VIII-264
      ISBN: 9788836011032
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011049
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011049

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

La nostra America

La nascita della Galleria Vittorio Emanuele II

La scienza del crimine

I principi per affrontare il nuovo ordine mondiale

Capire l'economia For Dummies

Hoepli Test 3 Economia

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine