Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
In Get Better Todd Davis va oltre l’adagio secondo il quale le persone sono l’asset principale di un’azienda. Sono invece le relazioni che, guidando l’efficienza personale e professionale, alla fine diventano il più grande vantaggio competitivo dell’azienda. Con uno stile accessibile e coinvolgente, usando storie del mondo reale, Davis svela le più comuni trappole che possono danneggiare le carriere e i risultati di un’azienda. Avendo osservato, guidato e istruito altre persone per più di 30 anni, l’autore identifica 15 regole comprovate che chiunque può mettere in pratica per raggiungere il successo professionale, migliorare i risultati aziendali e gestire veramente relazioni efficaci.
Prefazione - Introduzione - 1. Usa solo occhiali funzionanti - 2. Scegli il tuo tempo - 3. Comportati in modo da essere credibile - 4. Interpreta bene i tuoi ruoli - 5. Guarda l’albero, non solo il seme - 6. Evita la sindrome da flipper - 7. Pensa al plurale, non al singolare - 8. Fai un bilancio dei tuoi conti correnti emozionali - 9. Analizza le tue vere motivazioni - 10. Parla di meno, ascolta di più - 11. Trova il volume giusto - 12. Estendi la fiducia - 13. Permetti agli altri di dire la verità - 14. Allinea gli input con gli output - 15. Inizia con umiltà - Note - Indice analitico.
Todd Davis è executive vice president e chief people officer in FranklinCovey, società leader nel mondo per il miglioramento delle performance. Per oltre 30 anni ha messo in pratica e affinato le abilità e le conoscenze nei settori delle risorse umane, dello sviluppo del talento, della selezione di dirigenti, delle vendite e del marketing. Todd, con la sua profonda comprensione della leadership, del coinvolgimento dei dipendenti e della gestione del talento, ha intrattenuto e ispirato il pubblico in tutto il mondo, parlando spesso a un pubblico di dirigenti senior e sul palco del World Business Forum. Todd è apparso in Fast Company Inc., Harvard Business Review, Thrive Global e in numerose altre pubblicazioni dei settori dell’industria e del commercio, oltre a essere stato intervistato da diversi organi d’informazione.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti