0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Alessandra Ortenzi     

      Digital marketing per lo sport

      Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva

    • Digital marketing per lo sport

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alessandra Ortenzi     

      Digital marketing per lo sport

      Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Sport
      • Data pubblicazione
      • 06/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Sport
      • Data pubblicazione
      • 06/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Sport
      • Data pubblicazione
      • 06/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Sport
      • Data pubblicazione
      • 06/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      “Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato”. Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell’audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i contenuti dedicati ai fan delle singole discipline. Il volume, dopo un’analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media, le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale; nonché un capitolo dedicato alla fotografia sportiva, quale elemento indispensabile per il racconto delle imprese degli atleti. L’autrice cerca di delimitare - e al tempo stesso rendere meno marcata - quella linea sottile che divide il giornalista sportivo dal brand journalist, dettando tempi e modi di interazione con il panorama della comunicazione e del marketing digitale.

      Indice

      Il lavoro di analisi - Sport & social media - Lo sport e le immagini - Il comunicatore sportivo - Piattaforme e strumenti.

      Note biografiche

      Alessandra Ortenzi, giornalista, si occupa di social media, di contenuti per il web e di digital PR. Da sempre legata al basket, inizialmente come giovane atleta, poi affiancando la passione di famiglia, si è avvicinata al giornalismo sportivo nel 2011 entrando a far parte del web magazine Basketinside.com. Scrive di basket nazionale e internazionale, seguendo ogni domenica in campo i campionati nella stagione regolare e, dall’edizione 2014, come inviata per la Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. Per Basketinside cura la rubrica #SocialInside affrontando l’analisi digital di alcuni eventi legati al mondo della pallacanestro italiana e internazionale. Ha collaborato con la rivista “Superbasket” sia per la stampa tradizionale sia per la gestione dei profili social; cura il marketing digitale di vari eventi legati al basket, portando avanti il suo lavoro di social media strategist. Nel 2016 ha creato una community di professioniste digitali (#socialgirls) che interagiscono attraverso un canale Telegram e con le quali, in collaborazione con la Bic Lazio, ha realizzato eventi legati al mondo delle startup e della formazione digitale delle donne. alessandraortenzi.it. www.sportdigitale.com

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXIV-312
      ISBN: 9788820380281
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820380564
      Prezzo: € 19,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820380564
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002078
      Prezzo: € 19,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

La nostra America

L'ultima scimmia

Vicini alle nuvole

Calciorama

1908 F.C. Inter

La macchina umana in movimento

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine