0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Alessio Carciofi     

      Digital detox

      Focus & produttività per il manager nell'era delle distrazioni digitali

    • Digital detox

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alessio Carciofi     

      Digital detox

      Focus & produttività per il manager nell'era delle distrazioni digitali

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Personal development
      • Data pubblicazione
      • 03/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Personal development
      • Data pubblicazione
      • 03/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Personal development
      • Data pubblicazione
      • 03/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Quante volte hai controllato il cellulare oggi? Ti svegli e guardi subito le email ricevute? Sei consapevole che negli ultimi dieci anni lo smartphone ha rivoluzionato le tue giornate, sfumando così i confini tra vita personale e lavorativa? Molti oramai lavorano nel digitale, ma nessuno ha mai insegnato come gestire i ritmi di un lavoro 24/7 e le notifiche che arrivano costantemente facendo perdere tempo, produttività e creatività. La cultura del “sempre disponibili” in quanto sempre connessi sta creando problemi. È arrivato il momento di affrontarli. Questo libro, attraverso la metodologia Digital Felix, individua come equilibrare vita personale e vita professionale, rendendo il tempo più produttivo, e aumentando energia e attenzione. Eliminare il digitale dalla tua vita non è la soluzione: serve un nuovo metodo per gestire la sfera digitale così da raggiungere un equilibrio più sano, con benefici sul piano personale, interpersonale e lavorativo. Un percorso che ti porterà a modificare alcune abitudini, per porti le giuste domande con l’obiettivo di trovare un diverso equilibrio. Chiedersi cosa sia veramente essenziale è il primo passo. Ti attende un futuro in cui essere in completo controllo del tempo, dell’attenzione e della tua energia, per vivere appieno ogni momento della giornata. Cominciamo?

      Indice

      Prefazione di Silvia Vianello - Digital Detox a chi? - Come (ci) cambia il lavoro digitale - La metodologia Digital Felix - Riprogramma il modo di lavorare - La quinta fase del Digital Felix: ricaricati - Come ricercare il focus al lavoro - Un consiglio al giorno per vivere un digitale Felix - Le dipendenze patologiche.

      Note biografiche

      Alessio Carciofi dal 2009 è consulente di marketing digitale ed è riconosciuto nel campo della formazione e accreditato in università, master ed eventi come speaker ed esperto di riferimento. Nel 2015 fonda la prima realtà in Italia ad occuparsi di Digital Detox. Ideatore della metodologia Digital Felix, crea percorsi formativi e strategie di work-life balance aziendale. Insegna la sua metodologia in alcuni master e grandi aziende del panorama italiano, al fine di diffondere l’evoluzione del benessere: quello dell’anima. Crede fortemente nella bellezza della vita e del pensiero positivo, per questo ha creato un nuovo format, Marketing del Cuore, basando i suoi principi in un marketing con al centro i bisogni delle persone. Organizza viaggi “Digital Detox”, per aumentare focus, energia e vitalità di persone e aziende.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXIV-152
      ISBN: 9788820376956
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820379643
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820379643

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

La tranquillità è la chiave

Come non fare niente

Strategia lean lifestyle

I pensieri sono tigri di carta

Come guadagnare online in modo professionale

Le vite degli stoici

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine