• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Cristiano Carriero     

      Professione Content Marketer

      Strategie, tattiche e tool

    • Professione Content Marketer

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano Carriero     

      Professione Content Marketer

      Strategie, tattiche e tool

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2024
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2024
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2024
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Chi è il content marketer? Di che cosa si occupa? Come si intraprende questa carriera? E che relazione c’è tra content marketing e storytelling?

      Professione Content Marketer risponde a queste e a molte altre domande in 11 capitoli che condensano i vent’anni di esperienza dell’autore, guidando il lettore in un viaggio nella realizzazione di contenuti. Si parte dall’evoluzione del content marketing – con qualche preziosa pillola storica – e si arriva alle indicazioni pratiche e concrete per proporsi sul mercato, trovare lavoro e crescere professionalmente.

      Durante la lettura conoscerete l’importanza della strategia, il valore delle forme dei contenuti, il ruolo dello storytelling e della SEO. Scoprirete cosa significa (davvero) impostare un progetto di comunicazione, realizzare un piano editoriale e utilizzare i social media non solo per i vostri clienti, ma anche per il vostro personal branding. Capirete cosa mettere nella vostra “cassetta degli attrezzi”, prima di intraprendere la professione del content marketer, e perché – per eccellere – è necessario fare esperienza e non smettere mai di formarsi. E in che modo farlo.

      Questo manuale è una guida alla costruzione della vostra professionalità: vi conduce fino alla porta dell’agenzia o dell’azienda alla quale da tempo desiderate proporvi o a quella del commercialista che aprirà la vostra Partita IVA.

      Strumenti, strategie, canali, piattaforme, tool, ma anche i suggerimenti e l’incoraggiamento che vi darebbe un amico: questo libro fornisce tutto quello che vi serve per fare il vostro grande passo nel mondo del content marketing.

      Indice

      L’evoluzione del content marketing - Chi è il content marketer - La strategia dei contenuti - Le forme dei contenuti - Content marketing vs storytelling - Il valore della SEO per il content marketing - Contenuti per i social media - Contenuti da guardare e da ascoltare: video e audio, due format in evoluzione - L’inutile cassetta degli attrezzi del content marketer - Come proporsi sul mercato e trovare lavoro - Più content o più marketing? - Tool per il content marketing - L’altra faccia del content (confessioni di un content marketer).

      Note biografiche

      Cristiano Carriero è Chief Storyteller dell’agenzia di comunicazione La Agency e Director della scuola di narrazione La Academy, le due divisioni della società La Content di cui è co-founder. Per l’agenzia milanese AD Mirabilia è consulente in ambito PR e Influencer Relations. Speaker TedX e giornalista, scrive di calcio e cultura per “Esquire” Italia, “Rivista Undici” e “Il Fatto Quotidiano”, e di business per “SenzaFiltro”. È curatore della collana web 2.0 di Hoepli, con cui ha pubblicato dodici titoli, fra cui Facebook Marketing Pro, LinkedIn e Post social media era. Sua l’appendice al libro I segreti dei grandi narratori di Bernadette Jiwa. Scrive anche romanzi. 24 Dicembre è l’ultimo uscito. La sua newsletter si chiama L’ho fatto a Posta.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-272
      ISBN: 9788836017140
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836017157
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836017157
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine