• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Cristiano Carriero      Sebastiano Zanolli     

      Post social media era

      Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l’algoritmo

    • Post social media era

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Cristiano Carriero      Sebastiano Zanolli     

      Post social media era

      Costruire community, relazionarsi e fare business oltre l’algoritmo

      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Soggetti
      • Comunicazione | Cultura digitale | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2022
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      I social media, negli ultimi anni, sono diventati potenti mezzi di comunicazione. A disposizione di chiunque abbia uno smartphone. Ma è utile “vivere di social media”? Sono numerosi i cambiamenti che si affacciano sulla scena: si passa dal pubblico al privato, dall’individuale al collettivo, dalla neutralità alla responsabilità.

      La Post Social Media Era è arrivata e porta con sé una nuova versione delle connessioni, creando comunità attendibili, dai contenuti che possano arricchire, in cui la metrica chiave è la fiducia.

      È essenziale ritagliarsi il tempo per fare qualcosa che conti per se stessi: abbattere le distrazioni sterili e renderlo una priorità. Fare rete. E per farlo servono le persone, non gli algoritmi. “Quello che ci aspetta, in definitiva, è un futuro più sociale e meno social”. Un ritorno all’umano, per abbracciare la Joy of missing out, abbandonando l’improduttiva FOMO. Tutto è content: sta a noi scegliere come valorizzarlo.

      Indice

      Prefazione di Vera Gheno. Introduzione. L’eco delle tribù digitali - La condivisione dai social al metaverso - L’evoluzione del ruolo delle community - Dalla P di People alla P di Pianeta - (De)responsabilizzazione - Ritorno all’umano: comunicare nell’Era Post Social - Quando è troppo, è troppo - Generazioni, politica e il suolo dei social - Tutti saranno influencer per 15 minuti - La marca chiamata Tu - YOLO economy - Le aziende nella Post Social Media Era. Conclusioni (che introducono).

      Note biografiche

      Cristiano Carriero, lo Storyteller, è co-fondatore di La Content Academy e di Martin Brando. Dal 2019 è curatore della collana Digital Marketing Pro di Hoepli. Collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “Senza Filtro”. Docente di marketing al corso di laurea di Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e formatore in azienda. Questo è il suo decimo libro per Hoepli.

      Sebastiano Zanolli, nato nel 1964 a Bassano del Grappa, dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze signifi cative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente in aziende come Adidas Originals e Otb/Diesel. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e alla gestione del change management e della motivazione dei team e dei conflitti organizzativi. Speaker affermato e autore di numerosi libri sul raggiungimento degli obiettivi e della performance aziendale.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-256
      ISBN: 9788836008254
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836008261
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836008261
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine