• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Federica Brancale     

      Oltre il design thinking

      Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività

    • Oltre il design thinking

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Federica Brancale     

      Oltre il design thinking

      Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Innovazione | Marketing | Design thinking
      • Data pubblicazione
      • 11/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Oltre il Design Thinking offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo.

      Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell’innovazione e i metodi del Design Thinking. Nella seconda parte l’autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all’interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco è l’elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell’unione di elementi distanti tra loro come l’analisi dei dati, le emozioni, la creatività e il gioco per riportare il pensiero verso l’intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall’autrice per aiutare la comprensione e la simulazione.

      Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il Design Thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a strutturare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.

      Indice

      Perché il mondo ha bisogno di un mindset diverso - Introduzione al Design Thinking - Design Thinking in pratica - Design Thinking e oltre: da metodo a filosofia - Il ruolo del dato nel processo decisionale - Perché è importante riconciliare creatività e dati? - Strategic Thinking - Ricette ed esempi applicativi: casi studio da assaggiare. Conclusioni.

      Note biografiche

      Federica Brancale è appassionata di marketing, dati e creatività. Si occupa di diverse aree di business, tra consulenza e formazione: ha lavorato più di dieci anni come data analyst e oggi, per Intarget, ricopre il ruolo di data strategist e di manager dell’area di Conversion Rate Optimization. È CEO e digital strategist di Marketing Freaks, agenzia di marketing e business per PMI che utilizza dati e creatività per i suoi clienti grazie alle analisi e alle tecniche di facilitazione del Design Thinking, alla metodologia del LEGO® Serious Play®, al modello Agile e simili. Ha avuto il piacere di lavorare con clienti internazionali come Unicef, L’Oreal, Moncler, Calzedonia, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Vodafone e molti altri. Si occupa, inoltre, di formazione per l’Università di Barcellona, l’Università di Firenze, l’Università di Pisa e per istituti privati, come la scuola Polimoda e l’Istituto Europeo di Design. È autrice di Data-Driven Marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business (Flaccovio, 2018).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A colori
      Pagine: XVIII-238
      ISBN: 9788836005529
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005536
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005536
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine