• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Annalisa Tunisini      Luca Ferrucci      Tonino Pencarelli     

      Economia e management delle imprese

      Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale

    • Economia e management delle imprese

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Annalisa Tunisini      Luca Ferrucci      Tonino Pencarelli     

      Economia e management delle imprese

      Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale

      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 08/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      L’innovazione tecnologica, la globalizzazione e i cambiamenti nei modelli e nei comportamenti di consumo sono tra i principali fattori che stanno trasformando profondamente i confini e la stabilità di diversi settori, la struttura di molti business e i modelli competitivi e strategici delle imprese. Per queste ultime si rendono necessarie capacità di cambiamento e di ripensamento del modello organizzativo e manageriale al fine di riuscire a comprendere e operare con successo in contesti di business che richiedono capacità di ascolto e di interpretazione, know-how e competenze distintive, una visione evolutiva degli scenari di mercato, un orientamento strategico flessibile e agilità organizzativa.

      La nuova edizione di questo volume fornisce i modelli analitici e gli strumenti interpretativi e operativi per comprendere e guidare l’azione strategica dell’impresa nella complessità del sistema industriale moderno, affrontando il cambiamento necessario nell’impresa stessa e nel suo sistema del valore, e gestendo i processi chiave per raggiungere una crescente capacità competitiva.

      Il testo si rivolge a studenti di corsi universitari, ma anche a manager e imprenditori interessati a ampliare le proprie conoscenze in una prospettiva di governance sostenibile nel mutevole ecosistema del valore.

      Integrato da risorse online a supporto del docente e degli studenti, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

      Indice

      Prefazione. Imprese, ambiente e mercato: L’impresa e l’ambiente competitivo: un’analisi evolutiva - La varietà dei contesti nazionali e settoriali - La varietà delle imprese indotta da fattori endogeni. Lo sviluppo dell’impresa e l’analisi strategica: Lo sviluppo delle imprese: strategie, modelli e strumenti per la crescita - L’analisi a supporto delle decisioni strategiche. Strategie competitive e di responsabilità sociale: Le strategie corporate - Le strategie di business - Le strategie di fronteggiamento della crisi aziendale - Le strategie di innovazione - Le strategie di responsabilità sociale e l’economia sostenibile - La valutazione della performance strategica. L’implementazione della strategia: Modalità e processi di implementazione delle strategie - Scelte di progettazione organizzativa - Il finanziamento dello sviluppo. Processi di creazione del valore: Marketing - Produzione - Logistica e Supply Chain Management. Indice delle figure e delle tabelle.

      Allegati e weblink

      Versione digitale

      Note biografiche

      Annalisa Tunisini è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

      Luca Ferrucci è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Corporate governance all’Università degli Studi di Perugia.

      Tonino Pencarelli è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Stampa: A colori
      Pagine: XVI-472
      ISBN: 9788820398804
      Prezzo: € 49,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788836004317
      Prezzo: € 41,99
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine