• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Gaia Passamonti     

      Podcast marketing

      Dare voce al brand per una content strategy di successo

    • Podcast marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Gaia Passamonti     

      Podcast marketing

      Dare voce al brand per una content strategy di successo

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il primo manuale italiano che spiega cosa sono i branded podcast, come progettarli e quale valore portano in una strategia di content marketing.

      Nel 2019 più di dodici milioni di persone in Italia hanno ascoltato almeno un podcast, contro i dieci del 2018, con una crescita quindi del 16%. La durata media dell’ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti. Bastano questi due dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace e del tutto nuovo della comunicazione e del marketing aziendale, a patto che sia progettato rispettandone la forma narrativa, dando voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.

      Responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie troveranno in questo libro – anche attraverso case history e interviste ai protagonisti del mondo del podcast italiano – tutti gli strumenti per comprendere che cosa sono i branded podcast, come costruirli e come integrarli in modo efficace in un piano marketing

      Indice

      Dal palinsesto al podcast - I branded podcast, la voce dell’azienda - Progettare il racconto audio del brand - Progettare e produrre un branded podcast - Branded podcast, adv e motori di ricerca - Case study. Dal brief alla realizzazione - Conclusioni.

      Note biografiche

      Gaia Passamonti, umanista, storytelling strategist, co-fondatrice dell’agenzia di comunicazione Pensiero visibile e della casa di produzione audio Storie avvolgibili- Edizioni audio. Laureata in letteratura greca antica, dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel mondo dell’editoria come editor, per oltre quindici anni si è occupata di coordinare agenzie tradizionali e web, finché nel 2013 ha fondato insieme ad Alessandro Scardino l’agenzia Pensiero visibile, con l’idea di un nuovo modo di fare comunicazione che parta dalla progettazione del senso e non dalla tecnica, utilizzando le tecniche della narrazione e gli strumenti delle discipline umanistiche per creare progetti di comunicazione utili alle persone. Dal 2017 ha scommesso sullo sviluppo dei contenuti narrativi audio digitali, fondando sempre insieme ad Alessandro Scardino prima la casa di produzione audio Osteria futurista, e poi le edizioni audio Storie avvolgibili, dedicate esclusivamente a podcast e branded podcast.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XIV-130
      ISBN: 9788820398590
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398606
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398606
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine