Alessandro Sportelli è imprenditore e ricercatore nell’ambito del web marketing sin dai primi anni 2000. Nel 2008 ha fondato il primo forum italiano sul web marketing e realizzato il primo corso di marketing su Facebook in Italia. Autore del libro La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano (Hoepli 2015), negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali come “Il Giornale”. Autore, con Manuel Faè, del libro Il Succo del Web Marketing (Libreria Strategica 2016). A lui si deve l’introduzione dei concetti di “Domanda Latente®” e “Domanda Consapevole®” nell’ambito del web marketing in Italia.
Federico Spinelli è consulente di web marketing strategico e imprenditore. Ha iniziato il suo percorso professionale all’interno dell’azienda di famiglia, sviluppando l’ufficio IT e rivoluzionando l’intero impianto commerciale e marketing. Nel 2017 ha deciso di intraprendere la propria attività imprenditoriale, dedicando tempo e risorse alla sua formazione. La sua profonda passione per la fotografia lo ha portato sin da subito a studiare, testare e analizzare in maniera maniacale le enormi potenzialità di Instagram. Grazie a questo lavoro di approfondimento ha creato, fra le altre cose, una fitta rete di relazioni con una community di fotografi di alto livello di tutto il mondo e ha collaborato con aziende di tutta Italia, aiutandole a integrare efficacemente Instagram - e, in generale, i social network - all’interno della loro strategia di web marketing.