• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Luigi Centenaro      Silvia Zanella     

      Personal branding per l’azienda

      Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave

    • Personal branding per l’azienda

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Luigi Centenaro      Silvia Zanella     

      Personal branding per l’azienda

      Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave

      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave. Fare Personal Branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale. Significa identificarla, svilupparla, mantenerla e monitorarla. Un paradigma ormai ben noto a chi vuole rendersi competitivo nel mondo del lavoro attuale. Ma il Personal Branding non è legato solo alla competitività professionale. Anche un’azienda può trarre grandi vantaggi nel posizionare e valorizzare i propri dipendenti e collaboratori. Questo è il primo libro al mondo che spiega come farlo per tutte le funzioni aziendali. L’obiettivo principale del Personal Branding è attrarre opportunità. Farlo a livello aziendale le moltiplica. A partire da questo punto di vista rivoluzionario i due autori, unendo una profonda conoscenza dell’argomento con un’esperienza professionale di altissimo livello, delineano una guida sia teorica sia pratica e operativa per imprenditori, leader aziendali, responsabili delle risorse umane, direttori marketing, commerciali e comunicazione. Passo dopo passo, funzione dopo funzione, strumento dopo strumento.

      Indice

      Gli autori - Introduzione - Ringraziamenti. PARTE 1. Personal Branding, la leva per l’agilità: Personal Branding - Il Personal Branding per l’azienda. PARTE 2. Le applicazioni in azienda: Il Personal Branding per la leadership - Il Personal Branding per l’HR - Il Personal Branding per il commerciale - Il Personal Branding per il marketing e la comunicazione. Conclusioni - Bibliografia e fonti web.

      Note biografiche

      Luigi Centenaro, pioniere del Personal Branding e fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di team e persone nelle aziende. Ideatore del Personal Branding Canvas, docente universitario a livello internazionale (SDA Bocconi, MIP, Ca’ Foscari, St. Gallen ecc.), coautore del volume Personal Branding (Hoepli e Il Sole 24 Ore) e curatore di Business Model You e Business Model Team di Tim Clark (Hoepli) e di Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib (Hoepli). Il suo sito personale è centenaro.it, mentre il suo profilo LinkedIn è linkedin.com/in/centenaro. Su Twitter è @LuigiCentenaro.

      Silvia Zanella si occupa e scrive di futuro del lavoro. Da sempre nel marketing per le più grandi aziende di risorse umane, da Jobpilot a Monster, da Xing a The Adecco Group, con focus HR su innovazione e digitale. Autrice di Guida al Lavoro (Mondadori), #SocialRecruiter (Franco Angeli), giornalista professionista. Il suo sito è silviazanella.com, il suo profilo LinkedIn è linkedin.com/in/silviazanella, il suo account Twitter @SilviaZanella_.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: 176
      ISBN: 9788820389154
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820390112
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820390112
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine