• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Duncan Clark     

      Alibaba

      La storia di Jack Ma e dell’azienda che ha cambiato l’economia globale

    • Alibaba

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Duncan Clark     

      Alibaba

      La storia di Jack Ma e dell’azienda che ha cambiato l’economia globale

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Biografie
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Biografie
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Biografie
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Biografie
      • Data pubblicazione
      • 05/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il racconto avvincente di come un insegnante ha costruito una delle aziende di maggior valore al mondo e ha cambiato per sempre l’economia globale. In soli quindici anni Jack Ma, insegnante d’inglese di origini modeste, ha fondato Alibaba e ne ha fatto una delle aziende più grandi del mondo, un impero dell’ecommerce e un punto di riferimento per centinaia di milioni di utenti. Nel 2014 l’IPO da 25 miliardi di dollari di Alibaba è stata l’esordio più travolgente nella storia dei mercati finanziari globali. Jack è un’icona del nuovo settore privato cinese e il suo sito permette alle aziende di entrare in contatto con centinaia di milioni di consumatori della classe media. Grazie a un accesso senza precedenti a documenti inediti e interviste esclusive, Duncan Clark attinge alla sua esperienza come consulente di Alibaba e ai vent’anni trascorsi in Cina, per ripercorrere con autorevolezza le tappe dell’ascesa del colosso orientale. Come ha fatto Jack, partendo da zero, a raggiungere il successo globale? Come ha sconfitto gli imprenditori rivali, in Cina e nella Silicon Valley? Alibaba riuscirà a difendere la sua quota di mercato dell’80 per cento? Cosa ne pensa il governo cinese? Alibaba continuerà a guadagnare terreno oltre i confini della Cina, fino a raggiungere gli Stati Uniti? L’autore inquadra la storia di Alibaba nel contesto delle grandi trasformazioni socioeconomiche della Cina, puntando i riflettori su un nuovo colosso dell’industria che nessuno avrebbe saputo prevedere.

      Indice

      Prefazione di Guido Santevecchi • Introduzione - Il triangolo di ferro - La magia di Jack - Da studente a insegnante - La Speranza e lo sbarco in America - La Cina sta arrivando - La bolla e la nascita - I finanziatori: Goldman e SoftBank - Lo scoppio della bolla e il ritorno in Cina - La rinascita: Taobao e l’umiliazione di eBay - Yahoo! e la scommessa da un miliardo di dollari - I dolori della crescita - Icona o Icaro?

      Note biografiche

      Duncan Clark vive e lavora in Cina da oltre vent’anni. È a capo di un team di oltre cento persone in BDA China, la società di consulenza sugli investimenti che ha fondato a Pechino nel 1994. Esperto del settore Internet cinese, Clark è stato Visiting Scholar all’Università di Stanford dove ha accolto Jack Ma sul palco come ospite d’onore.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Pagine: XII-276
      ISBN: 9788820385835
      Prezzo: € 18,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820379995
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820379995
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836001958
      Prezzo: € 15,99
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine