• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Peter May      Thomas Ingelfinger     

      Le aziende familiari

      Strategie per il successo

    • Le aziende familiari

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Peter May      Thomas Ingelfinger     

      Le aziende familiari

      Strategie per il successo

      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Soggetti
      • Management | Personal development | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Le aziende familiari costituiscono la forma più antica e importante di organizzazione dell’attività imprenditoriale. Oltre l’80% delle aziende nel mondo sono imprese familiari e coniugano così il principio capitalistico con il principio dinastico della comunità familiare. Italia e Germania, per esempio, sono entrambe culle importanti di imprese familiari. Le aziende italiane eccellono nelle classifiche mondiali per quanto riguarda l’anzianità di fondazione: sei tra le prime dieci, infatti, sono italiane. Ma da cosa è dato il successo delle imprese familiari? Quali particolari punti di forza possono mettere in gioco? E quali sfide devono affrontare? A queste domande rispondono gli autori di questo libro, ricco di analisi approfondite, testimonianze di imprenditori di successo e, al tempo stesso, di piacevole lettura. Prefazione di Elena Zambon, Presidente AIdAF - Associazione Italiana delle Aziende Familiari. Postfazione di Guido Corbetta, Professore ordinario di Strategia aziendale, Università Bocconi di Milano

      Indice

      Le aziende familiari sono diverse - La proprietà come chiave della diversità - Tempo per un cambiamento paradigmatico - Perché le imprese familiari hanno bisogno di strategie particolari - La leadership strategica - Il finanziamento - La corporate governance - Perché i proprietari hanno bisogno di proprie strategie - Porre le giuste domande - Trovare le risposte con la strategia proprietaria - Epilogo - Note - Codice tedesco di governance per le aziende familiari - Postfazione di Guido Corbetta

      Note biografiche

      Peter May è uno dei maggiori esperti in tema di imprese familiari ed è consulente di alcune delle più importanti aziende familiari tedesche. Fondatore di Intes Akademie für Familienunternehmen di Bonn, è stato tra l’altro tra i responsabili della stesura del Codice tedesco di governance per le imprese familiari.

      Thomas Ingelfinger è membro dell’executive board del gruppo Beiersdorf e da 20 anni si occupa di imprese familiari. Vive a Milano da 10 anni.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Pagine: XII-292
      ISBN: 9788820366926
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820370213
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820370213
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836001514
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine