Antonello Bove vive da tredici anni negli Stati Uniti, è esperto di business internazionale, project management e attività di corporate strategy, nonché attento conoscitore della realtà Usa e dell’America Latina.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si è poi specializzato nell’area management: in Executive Management presso l’Università del Michigan di Ann Arbor, in International Business Management presso la Georgetown University e in Project Management presso l’Indiana e la Purdue University (IUPUI). È membro del PMI (Project management Institute) e dell’AMA (American Management Association).
Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, successivamente nel settore industriale come CEO per una azienda nel Midwest degli USA e in progetti con il governo statunitense. Oggi è consulente e advisor per una banca di investimenti e sviluppo in Washington DC per programmi di sviluppo internazionale.
Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana, attualmente è lecturer in diverse università e conferenze in Usa, America Latina e Europa in materia di Project Management e International Business e visiting professor presso l’Università degli Studi di Firenze.