• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Alessio Semoli     

      AI Marketing

      Capire l’intelligenza artificiale per coglierne le opportunità

    • AI Marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alessio Semoli     

      AI Marketing

      Capire l’intelligenza artificiale per coglierne le opportunità

      • Soggetti
      • Marketing | Tecnologia | Intelligenza artificiale
      • Data pubblicazione
      • 03/2019
      • Soggetti
      • Marketing | Tecnologia | Intelligenza artificiale
      • Data pubblicazione
      • 03/2019
      • Soggetti
      • Marketing | Tecnologia | Intelligenza artificiale
      • Data pubblicazione
      • 03/2019
      • Soggetti
      • Marketing | Tecnologia | Intelligenza artificiale
      • Data pubblicazione
      • 03/2019
      • Soggetti
      • Marketing | Tecnologia | Intelligenza artificiale
      • Data pubblicazione
      • 03/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida pratica per aiutare chi lavora nel marketing e nella comunicazione a sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale e a non farsi cogliere impreparato dal cambiamento che ci aspetta. Il mondo sta cambiando rapidamente. L’innovazione e in particolare gli strumenti dell’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando il nostro lavoro così come la nostra vita: potremo risparmiare tempo automatizzando innumerevoli attività e avremo in questo modo la possibilità di concentrarci sulle nostre doti creative. Uno dei principali attori protagonisti di questo cambiamento sarà sicuramente il marketing: come evolverà? E parallelamente come evolverà l’esperienza del consumatore? Questo libro ci fa capire come cogliere tutte le opportunità che nasceranno da questa rivoluzione, analizzando i mezzi pubblicitari digitali integrati con strumenti di intelligenza artificiale: dal content al search marketing, dai social media agli influencer, dai sistemi di direct marketing alla user experience, fino alla descrizione delle soft skill necessarie per essere protagonisti attivi dell’innovazione.

      Indice

      Ringraziamenti - Introduzione - Un nuovo mondo - Le nuove tecnologie - Scopriamo l’intelligenza artificiale - Come funziona l’intelligenza artificiale - I moduli di funzionamento - I settori del cambiamento - La tecnologia sul mercato - L’intelligenza artificiale per il marketing - Content marketing - L’intelligenza artificiale e la user experience - L’intelligenza artificiale e il direct marketing - L’intelligenza artificiale e il digital advertising - Social media - Influencer marketing - Nuove figure professionali - Intelligenza artificiale, una questione etica - Conclusioni.

      Note biografiche

      Alessio Semoli si occupa di comunicazione digitale e innovazione. Co-founder e presidente di PranaVentures, società di Venture Capitalist italiana, speaker in numerosi eventi, è consulente per importanti aziende italiane sui temi del digital marketing e docente all’Università IULM di Milano. Per Hoepli ha pubblicato Digital Analytics (2017) e Marketing Automation (2015).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Pagine: XII-276
      ISBN: 9788820389222
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820389956
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820389956
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002443
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Scrivere con l’AI

AI Pro

AI Power

Generazione AI

Coding con l’AI For Dummies

IA generativa For Dummies

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine