Autore: Rosanna Pavan

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Paola Bonelli    Rosanna Pavan   

      Grammatica d’uso della lingua tedesca

      Teoria ed esercizi. Livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

      La Grammatica d’uso della lingua tedesca è una grammatica di pronto utilizzo, per lo studio autonomo o come supporto al libro di testo in aula, rivolto a studenti di livello A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il testo è strutturato in 100 unità su doppia pagina: sulla pagina di sinistra c’è una chiara ed efficace spiegazione dei contenuti teorici, finalizzata a un uso corretto della lingua e all’acquisizione di un’immediata competenza comunicativa, mentre sulla pagina di destra sono riportati esercizi di diversa tipologia sui contenuti grammaticali affrontati nella pagina a fianco. Ogni unità presenta un singolo aspetto della grammatica tedesca; qualora l’argomento lo richieda, più unità sono dedicate allo stesso argomento. Il volume segue un’organica progressione grammaticale, tuttavia ogni unità può essere svolta in modo indipendente dalle altre. Ogni dieci unità, sono presenti esercizi di riepilogo per verificare i progressi raggiunti. Completano il testo: un’ampia appendice con l’elenco dei verbi forti, una scelta di verbi, sostantivi e aggettivi con preposizioni, alcune tabelle riassuntive dei principali elementi grammaticali e una selezione dei principali falsi amici; un ampio glossario tedesco-italiano; le soluzioni di tutti gli esercizi e un accurato indice analitico. Alla pagina web www.hoeplieditore.it/6283-6 sono disponibili le registrazioni in formato Mp3 degli esercizi su pronuncia e intonazione, e delle attività di comprensione presenti nel volume.
    • Paola Bonelli    Rosanna Pavan   

      Grammatica attiva della lingua tedesca

      Morfologia - Sintassi - Esercizi. Livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

      Grammatica attiva della lingua tedesca offre una trattazione completa e sistematica delle conoscenze grammaticali necessarie per i livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
      L’essenziale esposizione delle regole è affiancata da numerosi esercizi di diversa tipologia, graduati a seconda della difficoltà, per mettersi subito alla prova.
      La struttura dell’opera prevede:
      – 14 capitoli con spiegazioni grammaticali chiare e dettagliate, accompagnate da esempi e seguite da esercizi applicativi di vario tipo;
      – schemi, tabelle e rubriche per facilitare la sistematizzazione e la memorizzazione, e per favorire analisi di tipo contrastivo con la lingua italiana e/o inglese;
      – schede di autovalutazione alla fine di ogni capitolo per permettere la verifica dei risultati raggiunti;
      – le soluzioni degli esercizi;
      – un’appendice con note fonetiche, ortografiche, paradigmi di verbi ed esempi di certificazioni.
      Il testo è un utile strumento anche per lo studio autonomo e per la preparazione degli esami di certificazione dal Fit in Deutsch 1 al Zertifikat Deutsch für den Beruf.