Rassegna stampa

  • vanityfair.it

    11 libri che sono come esercizi di meditazione
    di Alice Rosati

    Manuali di liberazione interiore per imparare a praticare la presenza mentale, il «miracolo» attraverso cui ci riappropriamo di noi stessi.


  • Avvenire

    "Io, Annibale a Roma" E Freud incontrò il Mosè
    di Marino Freschi

    Il rapporto con l'ebraismo del padre della psicanalisi, che nell'Urbe sciolse il nodo tra radice paterna, classicismo e cattolicesimo.


  • Tennis italiano

    Vantaggio Darwin
    di Stefano Semeraro

    Dare dell'Ultima Scimmia a Roger Federer può sembrare un filo irrispettoso, e piazzarci come sottotitolo «L'evoluzione del tennis dalle origini dell'uomo a Roger Federe.» può insospettire: sarà mica l'ennesima, noiosa storia del tennis? Be; cancellate entrambe le idee.


  • wired.it

    I libri migliori per conoscere (davvero) il metaverso
    di Mario Gerosa

    Undici volumi da non perdere se si vuole approfondire la comprensione dei meccanismi nei mondi virtuali. Turismo, mercato immobiliare, nuove forme di guadagno, identità e persino ricette e pratiche liturgiche.


  • la Repubblica (il venerdì)

    Crisi e boom le profezie di Ray Dalio di Massimiliano Panarari   QUANDO media e business community parlano di Ray Dalio, scatta spesso l'etichetta di "Steve Jobs degli investimenti".
  • CORRIERE DELLA SERA BERGAMO

    Un coro di sguardi sulla città
    di Marta Ghezzi

    «Milano ha un dinamismo che altrove ci invidiano, continua a rinnovarsi, a mutare forma, e quindi merita che ciclicamente si torni a riguardarla, a parlarne»


  • Il sole 24 ore

    Vita di Carlo V tra lettere, fonti e dita mozzate
    di Geoffrey Parker

    Il profilo dell'imperatore ricostruito su 100mila missive, innumerevoli testimonianze, luoghi e opere d'arte. E un frammento estratto dal cadavere che ha rivelato le cause della morte.


  • ALIAS

    Gianluca Lentini, climatologia millenaria
    di Andrea Di Salvo

    Al centro dell'attuale dibattito scientifico, bussola delle scelte di indirizzo politico a livello mondiale, la climatologia è divenuta ormai una scienza che impegna a nuove condotte e azioni concrete - o almeno le addita.


  • OLTRE LE COLONNE.IT

    “Crocodile rock – storie, aneddoti, curiosità e tutto ciò che unisce musica e animali”, il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi e Antonio Bacciocchi
    di Parole e Dintorni

    Ricco di immagini e illustrazioni, “CROCODILE ROCK” è impreziosito dalla testimonianza di Laurie Anderson, musicista e regista statunitense autrice del film “Heart of a dog” (2015), dedicato alla sua cagnolina Lolabelle.


  • RADIO GOLD

    Crocodile Rock: tutti i legami tra la musica e il mondo degli animali

    Ricco di immagini e illustrazioni, “Crocodile Rock” è impreziosito dalla testimonianza di Laurie Anderson, musicista e regista statunitense autrice del film “Heart of a dog” (2015), dedicato alla sua cagnolina Lolabelle.