Autore: Mary Shelley

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Mary Shelley   

      Frankenstein

      Level B1

      Il dottor Victor Frankenstein, da sempre affascinato dalle scienze naturali e dalla medicina, dopo aver coltivato segretamente il desiderio di creare un essere umano più intelligente, destinato a vivere a lungo e in perfetta salute, riesce a dare vita a una creatura che però risulta deforme e dalla smisurata forza fisica. Il mostro di Frankenstein lascerà dietro di sé molti morti, pentendosi infine per l’immenso dolore causato.

      La vicenda è narrata con un linguaggio semplice e accessibile e la comprensione è agevolata da note ed esercizi che affiancano il testo. L’apparato didattico al termine di ogni capitolo rinforza la conoscenza del lessico e della grammatica ed esercita le abilità comunicative, mentre i dossier esplorano l’evoluzione della figura del mostro di Frankenstein nella letteratura e nel cinema.

      La serie Classici semplificati si propone di avvicinare gli studenti ai grandi classici della letteratura internazionale presentandone il testo in forma facilitata.

      I testi sono accompagnati da un ricco apparato didattico mirato all’apprendimento del lessico, allo sviluppo delle capacità di lettura e comprensione e al rinforzo delle strutture grammaticali. Specifici dossier approfondiscono aspetti relativi alla civiltà e al contesto storico e culturale dell’opera.

      Il CD-Audio contiene la registrazione del testo ed eventuali esercizi di comprensione orale.

    • Mary Shelley   

      Frankenstein

      Level C1

      A misshapen superhuman embittered by societal isolation is the phenomenal output of an experiment never carried out before. The creator of this “patchwork human” is the science student Victor Frankenstein. The facts unravel mainly between the breath-taking sights of the Alps and the frozen expanses of the Arctic Ocean, both serving as optical emblems of endurance, unforgiving ordeals and relentless curiosity for exploration. In the background there is the story of a family: a hallmark among the shattered certainties of the tormented Victor, faced with his public and domestic responsibilities. He is a pioneering scientist, functional father to his nameless and identity-bereft “child” and treasured betrothed.

      The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to explore and expand the cultural aspects associated with the story.