Autore: Elisa Wiley Harrison

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Paola Gherardelli    Elisa Wiley Harrison   

      In Design Plus

      Technical English for Graphic Design and Arts, Communication, Advertising and Audio-Visual Production

      In Design Plus è un corso di microlingua inglese che si propone di far raggiungere agli studenti la padronanza della lingua nel settore della grafica, della pubblicità e della produzione audiovisiva e multimediale. Suddivisa in 16 unità didattiche, la nuova edizione si caratterizza per:

      unità rinnovate e aggiornate con l’aggiunta di una nuova unità dedicata al design delle app e dei giochi;

      letture attuali con glossary dei principali termini tecnici;

      Expand your vocabulary: sezione dedicata al vocabolario tecnico suddivisa in due parti, una più semplice, attenta alla didattica inclusiva;

      Language in action: sezione grammaticale con spiegazioni teoriche corredate di esercizi;

      Professional communication: sezione dedicata alla comunicazione in contesto professionale;

      Practice makes perfect: attività di gruppo, con compiti di realtà, per lo sviluppo di un progetto;

      • letture relative all’Agenda 2030;

      • attività per la preparazione alla prova INVALSI (B1 e B2 del QCERL);

      • esercitazioni guidate alla prova orale dell’Esame di Stato.

      Listening activities: abbinate ai testi in lettura per sviluppare la comprensione del linguaggio di settore.

    • Paola Gherardelli    Elisa Wiley Harrison    John Taylor   

      Setting Sail

      English for the Nautical World

      Setting Sail è un testo agile e completo che sviluppa in un’ottica interdisciplinare le competenze comunicative della microlingua del settore.

      Practice Makes Perfect propone attività finalizzate allo sviluppo di capacità organizzative e progettuali, con compiti di realtà.

      • La rubrica Interesting Facts presenta fatti curiosi relativi al mondo della nautica.

      Expand Your Vocabulary riprende il lessico specifico del settore e fornisce attività per il ripasso e il rinforzo organizzate su due livelli di difficoltà.

      Language in Action presenta il riepilogo delle principali strutture grammaticali della lingua inglese e una serie di esercizi di consolidamento.

      Easy Review presenta con carattere ad alta leggibilità semplici mappe riassuntive da completare, utili per il ripasso e per la didattica inclusiva.

      • Cinque attività per la preparazione alla prova Invalsi (livelli B1 e B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue).

    • Paola Gherardelli    Elisa Wiley Harrison   

      In Style

      English for the Fashion World

      Le listening activities propongono una serie di situazioni mirate a sviluppare la comprensione del linguaggio della moda in contesti diversi, con i relativi esercizi, mentre le sezioni Go Online mirano a stimolare l’approfondimento degli argomenti delle varie unità con l’analisi e la valutazione di materiali disponibili in rete. Gli Interesting Facts propongono una serie di fatti curiosi o interessanti relativi al mondo e alla storia della moda. Completa ogni unità un’attività (Practice makes Perfect) mirata allo sviluppo di capacità di comprensione, organizzative e progettuali. Nelle 15 schede esplicative (Skills) vengono presentate attività per lo sviluppo di abilità utili sia nel corso degli studi che nel futuro lavoro. Vi sono inoltre, alla fine di ogni unità, schede per la revisione grammaticale (Working on grammar) con relativi esercizi. La sezione grammaticale, posta alla fine del volume, presenta le tavole riepilogative delle più importanti strutture della lingua inglese con rimandi alle varie unità. Completa il volume una sezione dedicata alla civiltà, nella quale vengono presentati argomenti relativi alla letteratura, alla storia, all’arte e al costume sempre in relazione al mondo della moda.