Autore: Aa.Vv.

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Aa.Vv.   

      La prova Invalsi di inglese

      Per la scuola secondaria di II grado

      Il libro è articolato in quattro sezioni principali:

      • Una sezione guida alla prova computer-based.

      • Un’altra definisce le strategie da mettere in campo per affrontare i diversi tipi di esercizi proposti, riproponendo alcuni dei quesiti delle simulazioni Invalsi a disposizione sul sito istituzionale con un commento esplicativo, la soluzione corretta e l’eventuale strategia che se ne può desumere.

      Test propedeutici, pensati come allenamento, sono composti da due esercizi di reading comprehension (uno di livello B1 e uno di livello B2), due esercizi di listening comprehension (uno di livello B1 e uno di livello B2) e un cloze test (B2).

      Due prove simulate complete, entrambe composte da cinque task di reading comprehension e cinque task di listening comprehension elaborati sul tipo di quelli proposti nella prova Invalsi.

      Completa il volume un’ultima breve sezione contenente le trascrizioni di tutti i file audio degli esercizi di listening comprehension.

      La piattaforma invalsi.hoepliscuola.it consente di esercitarsi online in un ambiente di simulazione delle prove ufficiali Invalsi computer-based. Sono disponibili sia prove degli anni precedenti sia prove nuove realizzate secondo i modelli ufficiali Invalsi. Le prove saranno ripetibili, interattive e autocorrettive, con reportistica dei risultati.

    • Aa. Vv.   

      Codice civile per la scuola 2021

      Con le norme tributarie

      Una visione organica e completa del quadro normativo in ambito civile che offre, oltre al testo del Codice civile, le principali disposizioni comunitarie e le più rilevanti leggi complementari con attenzione ai temi contemporanei (dall’educazione civica alle startup, dalla digitalizzazione ai diritti umani), nonché le Norme tributarie aggiornate alla Legge di Bilancio 2021.

      Fondamentale strumento di studio e di consultazione per gli studenti di materie giuridiche, economiche e aziendali, è consultabile durante lo svolgimento della seconda prova scritta dell’esame di Stato, in linea con quanto previsto dalle disposizioni ministeriali.