Soggetto: Letture graduate

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Emilio Salgari   

      Sandokan il pirata e la bella Marianna

      Livello A2. Note e apparato didattico a cura di Alessandra Latino e Marida Muscolino

      La storia narrata ne Le Tigri di Mompracem di Emilio Salgari è incentrata sull’amore di Sandokan, coraggioso e invincibile pirata malese, e Marianna, la bellissima nipote di un capitano della Marina britannica. Sandokan, aiutato dall’amico Yanez e dai suoi fedelissimi pirati, dovrà sfidare gli inglesi e rischiare il tutto per tutto per portare Marianna con sé a Mompracem, fino all’epilogo dell’ultima battaglia.

      Il volume riporta, organizzato in letture, il testo originale nell’edizione del 1900, con opportuni tagli in modo da permettere al lettore di seguire tutta l’avvincente storia.

      Il testo d’autore è accompagnato da note lessicali ed esercizi per facilitarne la comprensione, mentre nelle pause fra i capitoli il lettore può esercitarsi su strutture grammaticali e lessico pertinenti con il livello A2 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue.

      Il CD-Audio allegato contiene la registrazione integrale delle letture ed alcuni esercizi di ascolto.

    • Loredana La Cifra   

      Generazione Y

      Livello A2

      Lei è Alessandra. Ha sedici anni, è dolce, carina e ha un grande talento per il teatro. Lui è Federico: bello, ricco e di buona famiglia. Si incontrano, s’innamorano, sono felici. Ma la famiglia di lui si frappone tra i due e il loro legame si spezza. Una storia d’amore da leggere tutta d’un fiato, con un finale che non deluderà.

      Narrato con stile semplice, ma accattivante, il racconto è accessibile anche a lettori con una conoscenza elementare della lingua italiana.

      Il volume è corredato di un ricco apparato di esercizi di comprensione, grammatica e lessico, attività centrate sulla comunicazione ed elementi di civiltà che approfondiscono aspetti della realtà italiana. Infine, “L’angolo del CELI” presenta esercizi di preparazione alla certificazione.

      Completa il volume un CD-Audio con la lettura integrale del testo.

    • Loredana La Cifra   

      Omicidio nel castello

      Livello A2

      In una grande villa sul Lago di Como è riunita la famiglia del barone De Montecchi. Ci sono anche i due protagonisti del racconto: il personal trainer Luca e la restauratrice Marta, alla villa per lavoro. Presto i due giovani si troveranno coinvolti in un omicidio.

      Una storia avvincente e misteriosa, un colpevole da trovare, ma anche una vicenda d’amicizia che promette di diventare amore.

      Narrato con stile semplice ma appassionante, accessibile anche a persone con un’elementare conoscenza della lingua italiana, il racconto è accompagnato da una vasta gamma di esercizi che seguono ogni capitolo: attività utili per la comprensione e l’esercitazione delle strutture grammaticali e lessicali, ma anche per accostarsi alla lingua parlata e alla comunicazione della vita di ogni giorno. Le pagine di civiltà si focalizzano su elementi e aspetti della realtà italiana. Infine, “L’angolo del CELI” presenta esercizi di preparazione alla certificazione.

      Completa il volume un CD-Audio con la lettura integrale del testo.