Autore: Loredana La Cifra

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Loredana La Cifra   

      Italian Grammar in Use

      A self-study reference and practice book for elementary and intermediate learners

      Italian Grammar in Use is a handbook with clear and easy explanations of grammar rules and a combined set of exercises aimed at meeting the practical needs of English speaking students who are learning Italian as a foreign language. It is designed for learners from total and false beginners to students at an intermediate level (Levels A1-B1 of the Common European Framework of Reference for Languages). The text is divided into 62 units: each of them covers two pages and deals with a particular grammar point. All explanations in the units are written in English and all examples are translated into English. The book provides associated exercises, in communicative contexts, to help learners practice and consolidate their knowledge. Every ten units there are summary exercises to help students revise and reuse the structures and rules learnt. The section Prove CELI contains mock tests of the Certificate of Knowledge of Italian Language and the appendix provides tables presenting the main grammar rules. Designed to be flexible, the book can be used in the classroom or for self study purposes. The key to exercises (at the end of the volume) allow the student to check the progress made.
    • Loredana La Cifra   

      Generazione Y

      Livello A2

      Lei è Alessandra. Ha sedici anni, è dolce, carina e ha un grande talento per il teatro. Lui è Federico: bello, ricco e di buona famiglia. Si incontrano, s’innamorano, sono felici. Ma la famiglia di lui si frappone tra i due e il loro legame si spezza. Una storia d’amore da leggere tutta d’un fiato, con un finale che non deluderà.

      Narrato con stile semplice, ma accattivante, il racconto è accessibile anche a lettori con una conoscenza elementare della lingua italiana.

      Il volume è corredato di un ricco apparato di esercizi di comprensione, grammatica e lessico, attività centrate sulla comunicazione ed elementi di civiltà che approfondiscono aspetti della realtà italiana. Infine, “L’angolo del CELI” presenta esercizi di preparazione alla certificazione.

      Completa il volume un CD-Audio con la lettura integrale del testo.

    • Loredana La Cifra   

      Omicidio nel castello

      Livello A2

      In una grande villa sul Lago di Como è riunita la famiglia del barone De Montecchi. Ci sono anche i due protagonisti del racconto: il personal trainer Luca e la restauratrice Marta, alla villa per lavoro. Presto i due giovani si troveranno coinvolti in un omicidio.

      Una storia avvincente e misteriosa, un colpevole da trovare, ma anche una vicenda d’amicizia che promette di diventare amore.

      Narrato con stile semplice ma appassionante, accessibile anche a persone con un’elementare conoscenza della lingua italiana, il racconto è accompagnato da una vasta gamma di esercizi che seguono ogni capitolo: attività utili per la comprensione e l’esercitazione delle strutture grammaticali e lessicali, ma anche per accostarsi alla lingua parlata e alla comunicazione della vita di ogni giorno. Le pagine di civiltà si focalizzano su elementi e aspetti della realtà italiana. Infine, “L’angolo del CELI” presenta esercizi di preparazione alla certificazione.

      Completa il volume un CD-Audio con la lettura integrale del testo.