Primo volume del corso Palabra pone le basi dello spagnolo a partire dal livello A1 e mira a raggiungere il livello B1, puntando a sviluppare le competenze generali, comunicative e culturali.
I testi hanno un ruolo centrale per conoscere, assimilare e acquisire il funzionamento della lingua, in una comunicazione in contesto. Allo stesso tempo, nel processo di insegnamento e apprendimento, un ruolo importante è l’analisi contrastiva: nella riflessione sulle due lingue e nell’evidenziazione delle differenze tra lingue affini come lo spagnolo e l’italiano risiedono il raggiungimento di una buona competenza comunicativa e l’allontanamento dai frequenti errori fossilizzati degli apprendenti.
Ogni unità contiene alcune sezioni fisse: a) spiegazioni e tavole grammaticali; b) pagine di testi; c) sezioni dedicate all’analisi dei contenuti; d) analisi contrastiva e traduzione. Queste quattro sezioni sono accompagnate da attività che guidano a obiettivi quali: conoscere la grammatica, conoscere il lessico, saper comunicare (funzioni), saper stare al mondo (temi), saper comprendere e produrre testi orali e scritti (generi discorsivi e tipi di testo) e saper riflettere e distinguere (analisi contrastiva e domande particolari).
Oltre all’eBook+ (compreso nel prezzo di acquisto), completano il volume le soluzioni degli esercizi, le tracce audio Mp3 degli esercizi di ascolto e ulteriori approfondimenti, disponibili alla pagina web del volume sul sito www.hoeplieditore.it/universita.