David Bowie come non l’avete mai immaginato.
Non una semplice biografia, ma un viaggio visionario dentro l’universo di un artista che ha riscritto le regole della musica, dell’arte e dell’identità. Dalla Londra ribollente degli anni ’60 alla Berlino sperimentale, dalla nascita di Ziggy Stardust al mistero del Duca Bianco, fino all’ultimo saluto cosmico di Blackstar: ogni tappa rivela un Bowie diverso, eppure sempre un passo avanti al proprio tempo.
Questo libro esplora il genio che ha trasformato la scena musicale in un laboratorio d’idee, fondendo suono, immagine e filosofia in un linguaggio nuovo. Una narrazione intensa, poetica e visionaria, che mostra come Bowie sia stato un artista del suo tempo, capace di incarnarne contraddizioni, sogni e rivoluzioni.
La prefazione del volume Il nostro Bowie è scritta a quattro mani da Manuel Agnelli, in tournée con "Lazarus", spettacolo incompiuto creato dallo stesso Bowie prima della sua morte, e Paolo Fresu, che ha scritto lo spettacolo "Heroes - A Tribute To David Bowie" reinterpretando i pezzi iconici del musicista in chiave jazz.