Autore: Luisa Benigni

3 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Luisa Benigni    Eliana Giommetti    Ann Louise Shou Clarke   

      New Active English Grammar. New Openschool Edition

      A practical guide for Italian learners

      New Active English Grammar è una grammatica della lingua inglese esauriente, flessibile e adatta anche per lo studio autonomo. Presenta argomenti che vanno dal livello A1 al livello B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Può essere usata come unico testo o affiancata al corso base. L’opera è composta di 66 schede, ciascuna di una pagina, con le spiegazioni degli argomenti grammaticali in lingua italiana. Ogni scheda è seguita da esercizi di diverse tipologie, graduati per difficoltà, pensati nei vari contesti di vita reale. Completano il volume la sezione Focus on PET, con esercizi e attività di ascolto per la preparazione alla certificazione PET, e la sezione Focus on Vocabulary, con repertori lessicali e relativi esercizi riferiti a specifici settori della lingua. L’appendice contiene un ricco repertorio di verbi irregolari con la traduzione in lingua italiana.
    • Luisa Benigni    Ann Louise Schou Clarke   

      English for Health and Safety in the Workplace

      Scopo del volume è far acquisire una competenza linguistica e comunicativa dell’inglese tecnico-scientifico nell’ambito della prevenzione e della sicurezza nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

      La metodologia è orientata all’uso di strategie del metodo CLIL, che ha come finalità l’apprendimento integrato di lingua e contenuti disciplinari specifici. La presentazione degli argomenti segue un criterio di gradualità, partendo da aspetti generali della tematica fino a contenuti di rilievo riferiti a specifici problemi di salute e sicurezza nell’ambiente esterno e di lavoro.

      Il testo, diviso in quattro sezioni, è articolato in 40 unità, ognuna delle quali abbina la presentazione di un argomento specifico allo sfruttamento linguistico e contenutistico dello stesso attraverso esercizi di varia tipologia. Ciascuna sezione presenta inoltre un test formativo finale per la valutazione o autovalutazione del percorso di apprendimento.

      Poiché ogni unità è di fatto autoconsistente, l’organizzazione dei contenuti risulta flessibile e può adattarsi a esigenze didattiche diverse.

      Il CD-Audio allegato consente di migliorare l’abilità di ascolto e acquisire la corretta la pronuncia del lessico di settore.

      Il volume si rivolge ai corsi di laurea in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, nonché ai corsi professionali o di formazione superiore post-diploma.