• Opera

    • Trova la tua strada
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Vittorio Martinelli      Luigi Ranieri     

      Trova la tua strada

      Coach yourself

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il tema dell'orientamento professionale sta diventando sempre più centrale per realizzarsi nel lavoro. Quanti di noi, infatti, al di là dell'età anagrafica e del job title, convivono con domande del tipo "Quale sarà il mio futuro lavorativo?", "Dove potrò far emergere i miei talenti?" o, ancora, "Come posso fare a cambiare lavoro?"

      Forti dell'esperienza maturata in decenni di lavoro in multinazionali e come coach, gli autori condensano in queste pagine spunti e strategie per partire subito con il piede giusto.

      Un libro che mette a disposizione di chi si sta affacciando al mondo del lavoro, o ha già un impiego, tutta l'esperienza che si matura in anni di attività sul campo e che consente di creare la propria identità professionale, unico e indispensabile bagaglio per accelerare la propria crescita fin dagli esordi.

      L'alternanza tra parti teoriche e il vivido racconto di numerosi C-Level e liberi professionisti, che sono riusciti a coniugare lavoro e passione (per esempio Luca La Mesa, Alessandro Rimassa, Marta Basso), conferisce al libro un format di facile consultazione e applicazione per i neolaureati e per tutti colori che desiderano continuare a crescere nella professione.

      Indice

      La consapevolezza personale e le domande chiave per orientarsi nel mondo del lavoro - Come muovere i primi passi (CV, presentazione, networking, social) - La gestione del colloquio - Cosa cercano le organizzazioni - Gli elementi da guardare nelle aziende - I giorni iniziali della nuova avventura - La relazione con i colleghi - La guida del proprio sviluppo - Uno sguardo d'insieme e la definizione del piano di azione personale - Le storie ispirazionali di chi ce l'ha fatta.

      Note biografiche

      Vittorio Martinelli si è sempre occupato di sales e marketing in grandi multinazionali. Oggi ricopre il ruolo di A.D. del colosso giapponese Olympus. La sua passione per la crescita personale lo ha spinto a occuparsi anche di neuroscienze, lavorando con i principali neurologi e neurochirurghi italiani, con un focus particolare verso il coaching e la social sustainability. È professore a contratto per la Bologna Business School e collabora attivamente con SDA Bocconi, Istud Business School, Talent Garden Innovation School e Fondazione ELIS.

      Luigi Ranieri è formatore, counselor, coach e autore di libri e podcast sulla crescita personale e professionale. È co-founder di bonsayme.me, società leader nel career coaching e nella formazione sulle soft skill. Gestisce curriculuminglese.com, piattaforma che da più di dieci anni supporta i professionisti nella ricerca di lavoro all'estero. È stato HR manager di importanti aziende del nostro Paese, come il Gruppo Hera.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 176
      ISBN: 9788836009718
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836009725
      Prezzo: € 11,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836009725

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti