• Opera

    • Le tre porte del public speaking
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Miranda Sorgente      Silva Castellani      Max Galli     

      Le tre porte del public speaking

      Connect, create, communicate. Così comunicano i leader della nuova era per creare un mondo migliore

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Racchiuse in unico volume le migliori tecniche di public speaking, storytelling e slide design per cogliere e mantenere l'attenzione dell'interlocutore.

      Comunicare con il cuore e con efficacia è ambizione di chiunque sia chiamato a condividere il proprio know-how in pubblico. Ma per andare oltre, ed entrare nella nuova era della comunicazione, i leader hanno bisogno di strumenti idonei, inediti e alternativi.

      Imparare a usare la parte logica e razionale del cervello in armonia con la parte intuitiva e creativa è l'unica via per riuscire a sfruttare tutto il proprio potenziale interiore e per creare un legame emotivo unico e indimenticabile con il proprio pubblico.

      Frutto delle diverse esperienze degli autori, il libro propone un approccio nuovo, che fonde spiritualità e pragmaticità al fine di affinare e potenziare i propri talenti non solo a beneficio del proprio personale successo, ma in funzione di un purpose più grande, vera eredità di chi aspira a diventare leader del futuro.

      Il volume – pensato per imprenditori, manager, direttori marketing e comunicazione, consulenti, HR director e chiunque abbia occasione di condividere con un pubblico idee, progetti e storie – è completato da un'ampia sezione dedicata alla progettazione grafica delle presentazioni.

      Indice

      Prefazione. Introduzione. Premessa (e promessa). Connect con te stesso - Connect con gli altri - Connect con il "Campo" - Connect prima di una presentazione - La creatività narrante è il mio mestiere - Il momento propizio alla creatività - Ricreare il proprio momento, a piacimento - Preparare i contenuti della presentazione - La revisione - Creare una presentazione - Struttura delle presentazioni - Presentation design - Parlare, comunicare, presentare - Inspiration presentation - Parlare con il cuore - Il ROI delle emozioni - Prima della presentazione - Durante la presentazione - Dopo la presentazione - Schema riassuntivo.

      Note biografiche

      Miranda Sorgente, coach, formatrice e scrittrice per Uno Editore e Guerini, dal 1993 ha allenato migliaia di persone, professionisti e aziende in tutta Europa con il metodo Love Management® e i percorsi di Alchemia Interiore per comunicare in modo efficace e vivere una vita piena e felice.

      Silva Castellani, trent'anni di copywriting nelle agenzie milanesi, oggi anche coach in Alchimia Interiore Psicosomatica e facilitatrice di Cerchi di donne per lo sviluppo transpersonale. Vive tra Tenerife e Milano.

      Max Galli, consulente, direttore creativo e formatore, dopo trent'anni di carriera con i più prestigiosi brand, percorre un nuovo cammino professionale orientato a valori etici, promuovendo un nuovo modo di intendere la comunicazione. Nel 2017 ha scritto Digital Thinking per Guerini Next.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 21
      Stampa: Colori
      Pagine: 272
      ISBN: 9788836012688
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836012695
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836012695