• Opera

    • Onlife Fashion
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Philip Kotler      Riccardo Pozzoli      Giuseppe Stigliano     

      Onlife Fashion

      10 regole per un mondo senza regole

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un volume che analizza il mercato della moda, focalizzandosi in particolare sul segmento definito “high-end” (fascia alta), in cui trovano posto brand del calibro di Gucci, Prada, Versace, YSL.

      In un’epoca contraddistinta da repentini e profondi cambiamenti, anche il mondo della moda ha vissuto importanti trasformazioni. I suoi confini, le sue logiche e i suoi protagonisti sono stati ridefiniti, continuano ad esserlo e lo saranno in futuro. L’obiettivo del libro è fornire a imprenditori, professionisti, operatori del settore, consulenti e studenti un quadro interpretativo per comprenderne lo stato dell’arte e governarne le evoluzioni.

      Nella prima parte gli autori analizzano le forze che hanno contraddistinto le profonde trasformazioni vissute dall’industria del fashion e che sono state ulteriormente accelerate dalla pandemia in corso. La seconda parte descrive i dieci principi guida su cui costruire o ricostruire i modelli di business delle aziende di moda, mentre nell'ultima parte sono riportate le interviste con gli amministratori delegati delle principali aziende di moda del segmento high-end e con alcuni dei principali attori digitali che hanno rivoluzionato il settore.

      Indice

      Introduzione: Contenuto e scopo del libro - Le 5 forze che hanno cambiato il mondo del fashion: accelerazione, accessibilità, contaminazione, disintermediazione, sostenibilità.

      Le 10 regole: Be Inclusive - Be a Symphony - Be a Vibration - Be Timeless - Be Inspired - Be Relational - Be Purposeful - Be a Service - Be Collaborative - Be Anti-fragile.

      Interviste: Jonathan Akeroyd - Francesca Bellettini - Lorenzo Bertelli - Marco Bizzarri - Brunello Cucinelli - Gabriele Maggio - Federico Marchetti - José Neves - Leo Rongone - Remo Ruffini - Fedele Usai.

      Note biografiche

      Philip Kotler è considerato il maggiore esperto di marketing di tutti i tempi. Ha scritto oltre 100 articoli scentifici e più di 60 libri.

      Riccardo Pozzoli, startupper ed esperto di comunicazione, opera nel campo del cibo e della moda mantenendo sempre l’innovazione come principale focus.

      Giuseppe Stigliano, imprenditore e docente presso diverse università e business school, guida un team di oltre 200 talenti con competenze che abbracciano strategia di business, creatività, tecnologia e dati.

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 21
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 240
      ISBN: 9788820398811
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398828
      Prezzo: € 14,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398828