• Volume

    • Françoise Bidaud      Marie-Christine Grange     

      Manuel de français - Livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

      Compétences linguistiques, communicatives et culturelles

    • Manuel de français
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Françoise Bidaud      Marie-Christine Grange     

      Manuel de français - Livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

      Compétences linguistiques, communicatives et culturelles

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Contenuto volume

      Il Manuel de français è un corso in due volumi per lo studio della lingua francese rivolto agli studenti universitari italiani. La metodologia proposta è di “scoperta” e guida lo studente a impadronirsi del funzionamento delle strutture in maniera autonoma, consolidando l’apprendimento tramite riflessioni personali. L’approccio si basa sull’analisi sistematica degli errori più comuni commessi dai madrelingua italiani e le zone di interferenza lessicali e grammaticali fra italiano e francese sono attentamente trattate.

      Il primo volume consente di raggiungere il livello A2 degli standard europei ed è diviso in 12 lezioni, ognuna delle quali include tutti i contenuti necessari all’apprendimento della lingua: fonetica, grammatica, aspetti comunicativi, lessico, informazioni sulla cultura francese e francofona. Numerosi esercizi e documenti, nonché varie attività sollecitano le abilità di comprensione e produzione orali e scritte e consentono di modulare l’insegnamento e adattarlo alle varie situazioni.

      Il volume si chiude con l’Approfondissement che propone esercizi complementari, un’appendice con tabelle grammaticali e le trascrizioni delle attività audio e video, e un indice analitico per reperire rapidamente le nozioni grammaticali e lessicali contenute nel manuale.

      L’opera è scaricabile anche in versione ebook+ e sul sito dell’editore alla pagina dedicata al volume sono presenti i file audio Mp3 d’appoggio alle attività di pronuncia e comprensione orale presenti nel testo, nonché utili risorse digitali aggiuntive.

      Indice

      Les mondes personnels - L’art de parler - L’art d’apprendre - L’art culinaire - Le monde de la santé et du bien-être - Les mondes intérieurs - Le monde de l’économie - Le monde du travail - Habiter le monde - Le tour du monde - Où va le monde? - L’art de s’informer et de communiquer - La marche du monde - Le monde de l’art. Approfondissement. Appendice. Transcriptions. Index analiythique. Indice delle tracce Mp3.

      Allegati e weblink

      Mp3 online

      Note biografiche

      Françoise Bidaud, già professoressa ordinaria di Lingua e traduzione francese all’Università di Pisa, ha partecipato alla formazione degli insegnanti. È autrice di vari articoli e libri sulla lingua, la traduzione e la didattica del francese.

      Marie-Christine Grange, lettrice presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa, ha all'attivo diverse pubblicazioni sulla lingua e la didattica del francese.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Pagine: 352, 2 colori
      ISBN: 9788836014705
      Prezzo: € 32,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: HoepliAcademy+
      ISBN: 9788836014736
      Prezzo: € 26,99