• Opera

    • Design Thinking For Dummies
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Christian Müller-Roterberg     

      Design Thinking For Dummies

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Una guida che offre una visione a tutto tondo del design thinking, un metodo di lavoro innovativo che aiuta aziende e professionisti a elaborare soluzioni e idee fuori dalla portata delle strategie tradizionali, partendo dalla prospettiva del cliente.

      Questo libro risponde a tutte le domande sul design thinking: che cos’è, quali sono le condizioni necessarie per la sua riuscita in azienda, come pianificare un progetto e come implementarlo con esiti positivi.

      Il volume, interamente a colori e strutturato in modo sistematico seguendo i metodi tipici del design thinking, è progettato in modo da dare una rapida visione d’insieme sull'argomento, con l'ausilio di numerosi esempi, istruzioni, elenchi, illustrazioni e tabelle.

      Pensato per i professionisti, questo libro accompagna il lettore lungo tutte le fasi del ciclo di design thinking, evidenziandone i benefici per ogni settore economico.

      Indice

      Introduzione. Tutto quello che dovete sapere sul design thinking - Comprendere i principi del design thinking - Creare le condizioni ideali - Pianificare un progetto di design thinking - Supportare il lavoro di squadra - Comprendere il task - Mettersi nei panni degli altri - Osservare le persone sul campo - Ridefinire il problema - Trovare le idee - Sviluppare le idee in modo creativo e intuitivo -Valutare le idee - Elaborare i prototipi - Testare idee e ipotesi - Dieci strategie efficaci per le interviste - Dieci suggerimenti per concretizzare le idee.

      Note biografiche

      Christian Müller-Roterberg, professore e docente di tecnologia, management e imprenditoria presso la Ruhr West University, ha partecipato alla nascita di diverse start up.

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Brossura
      Dimensioni: 18,5 x 23,5
      Stampa: Colori
      Pagine: 304
      ISBN: 9788836005161
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005178
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005178