0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Informatica Web Pro
  • Opera

    • Serena Giust     

      UX Writing. Micro testi, macro impatto

      Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

    • UX Writing. Micro testi, macro impatto

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Serena Giust     

      UX Writing. Micro testi, macro impatto

      Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | Content marketing | Copywriting
      • Data pubblicazione
      • 05/2019
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | Content marketing | Copywriting
      • Data pubblicazione
      • 05/2019
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | Content marketing | Copywriting
      • Data pubblicazione
      • 05/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      C’è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto. Finalmente un libro in italiano per unire tutti coloro che si stanno interessando alla materia nel nostro Paese.

      Indice

      Prefazione di Nicola Bonora. Introduzione. Nota sull’autrice. Partiamo dalle basi - UX Writing Manifesto - Progettare parole - Il metodo di lavoro - Qualche esempio di micro testi - Dalle funzionalità alle emozioni - Principi psicologici - Uno sguardo al futuro. Ringraziamenti. Bibliografia.

      Note biografiche

      Serena Giust è UX writer e team leader in una delle aziende di ecommerce più grandi del mondo. Inizia la sua carriera nel marketing per poi approdare nel mondo della tecnologia e della user experience. Condivide la sua esperienza attraverso attività di docenza, come relatrice nei più importanti eventi digital in Italia e sul sito serenagiust.com.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XX-124
      ISBN: 9788820390587
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820391140
      Prezzo: € 10,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820391140

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Scrittura ribelle

Strategie di conversione

Landing page efficace

Capire e usare la tecnologia For Dummies

Manuale di sopravvivenza per UX designer

Progettare e realizzare un sito web

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine