0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Manualistica varia Self Help
  • Opera

    • Stefano Faraoni     

      Public Speaking

      L'arte di attirare l'attenzione

    • Public Speaking

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Stefano Faraoni     

      Public Speaking

      L'arte di attirare l'attenzione

      • Soggetti
      • Personal development | Self improvement | Tecniche di comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2019
      • Soggetti
      • Personal development | Self improvement | Tecniche di comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2019
      • Soggetti
      • Personal development | Self improvement | Tecniche di comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 04/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Parlare in pubblico è una paura che dobbiamo affrontare quotidianamente. Ogni giorno infatti ci troviamo a parlare davanti a un numero ristretto di persone, come in un dialogo a due, o davanti a un pubblico più vasto, come a un meeting aziendale. Spesso abbiamo la sensazione di non essere ascoltati: mentre parliamo, vediamo le persone sbadigliare, cercare con gli occhi una via di fuga, muoversi, sbirciare il cellulare, e non capiamo cosa stiamo facendo di sbagliato. Quando riusciamo a catturare l’attenzione, abbiamo quasi sempre la sensazione di non essere capiti. Per farci ascoltare non possiamo improvvisare; abbiamo bisogno di una strategia. Per catturare l’attenzione bisogna seguire delle regole. Questo libro è un viaggio nell’arte del parlare in pubblico, un viaggio per capire cosa trasmettiamo con la nostra voce e per imparare come inchiodare la platea alla sedia, con un discorso di 18 minuti che cambi la vita di chi ci ascolta.

      Indice

      Introduzione - Prima di iniziare - Gli elementi fondamentali della comunicazione - I filtri cognitivi - Il significato - I filtri comunicativi - L’infinito comunicativo - Il paraverbale - L’uso del diaframma - Gli elementi del non verbale - Le tipologie di comunicazione - Come comunicare con un singolo - Comunicare con una platea - Tu sei la tua voce - Ringraziamenti - L’autore.

      Note biografiche

      Stefano Faraoni è un Avvocato, professore a contratto presso l’Università di Torino e PGR in Intelligenza Artificiale presso la University of York. È fondatore di Lumen Legis, studio di consulenza legale e commerciale che opera in Italia e nel mondo. Si occupa di Contrattualistica Internazionale e Technology Law, con particolare riferimento all'Intelligenza Artificiale e alla Tecnologia Persuasiva. Insegna Legal English, Comunicazione, Negoziazione e Public Speaking. L'autore condivide con il lettore la sua esperienza di avvocatura, public speaking e teatro, svelando i motivi per cui, quando parliamo a qualcuno, o in pubblico, non ci sentiamo ascoltati, e guidando il lettore in un percorso per attirare l'attenzione, mantenerla e farla crescere.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XIV-178
      ISBN: 9788820390525
      Prezzo: € 20,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820391256
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820391256

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

I pensieri sono tigri di carta

Le vite degli stoici

Il coraggio chiama

La tranquillità è la chiave

Amore, mindfulness e relazioni

Come non fare niente

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine