0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Manualistica varia Self Help
  • Opera

    • Edoardo A. D’Elia     

      Parlare

      Strumenti e tecniche del discorso

    • Parlare

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Edoardo A. D’Elia     

      Parlare

      Strumenti e tecniche del discorso

      • Soggetti
      • Personal Development | Self improvement | Tecniche di comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Soggetti
      • Personal Development | Self improvement | Tecniche di comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Soggetti
      • Personal Development | Self improvement | Tecniche di comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Soggetti
      • Personal Development | Self improvement | Tecniche di comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 02/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Non esistono segreti per il discorso perfetto, per vincere tutti i dibattiti e per sedurre chiunque. Ma ci sono tecniche, con una storia millenaria, per scegliere bene di cosa parlare, per creare una salda struttura logico-argomentativa e per analizzare il contesto e l’interlocutore in modo da non farsi mai cogliere impreparati.

      • Come si prepara, si memorizza e si tiene un discorso?

      • Come si disinnesca l’ansia di parlare in pubblico?

      • Come si fa a convincere ed emozionare chi ci ascolta?

      • Che cosa dire durante un esame orale, una riunione o un colloquio di lavoro?

      • Quanto deve durare un messaggio vocale?

      Il volume risponde a queste domande e si rivolge a tutti coloro che, per esigenze di studio o professionali, hanno bisogno di parlare in maniera chiara, precisa ed efficace.

      Dopo aver illustrato i principi e le tecniche fondamentali della comunicazione orale, l’autore passa ad analizzare nel dettaglio un’ampia serie di casi concreti e alcune situazioni comunicative tipiche dell’era digitale. Completa l’opera una sezione di esercizi per consentire al lettore di far pratica in autonomia delle tecniche apprese.

      Indice

      Prefazione. Principi e tecniche: Studio e preparazione - La revisione - Analisi dell’interlocutore e del contesto - Convincere: logica e argomentazione - Emozionare: calore e depistaggio - Scrivere e memorizzare il discorso - Come iniziare e concludere un discorso - Appunti e supporti multimediali - Il corpo e la voce. Applicazioni: Parlare all’università - Il colloquio di lavoro - La riunione - La teleconferenza - Moderare un dibattito - Pitch, TED e altri format - Il messaggio vocale - Parlare su internet - Uno schema per un discorso. Esercizi. Note. Bibliografia

      Note biografiche

      Edoardo A. D’Elia è professore a contratto presso l’Università di Bologna, dove tiene i laboratori di Lingua italiana orale e di Scrittura e argomentazione. Insegna Comunicazione multimediale e Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Unicollege SSML di Mantova. Lavora come formatore, autore di contenuti multimediali e moderatore di eventi dal vivo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: X-168
      ISBN: 9788820394509
      Prezzo: € 17,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820395926
      Prezzo: € 10,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820395926
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002931
      Prezzo: € 10,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Superthinking

Multitasking? No, grazie

La tranquillità è la chiave

Come non fare niente

Amore, mindfulness e relazioni

I pensieri sono tigri di carta

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine