Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il volume illustra in modo pratico come sfruttare l'analisi tecnica per operare con successo sul mercato delle criptovalute, proponendo una metodologia che consente di individuare quelle più adatte al trading e agli investimenti.
La parte introduttiva del libro tratta nel dettaglio il mondo della blockchain e della finanza decentralizzata (DeFi), così che il lettore possa acquisire le basi essenziali per agire con consapevolezza e sicurezza.
Nella seconda parte, pratica e ricca di esempi, vengono illustrate le strategie operative e i principi dell'analisi tecnica. Utilizzando questi principi sia l’investitore neofita sia quello più esperto avranno basi più solide e saranno in grado di selezionare in autonomia le criptovalute sulle quali investire con maggiore sicurezza. Sempre grazie all’analisi tecnica si potrà apprendere come investire con un timing corretto, massimizzando i rendimenti nel corso del tempo.
L’analisi tecnica e il mondo delle criptovalute - Definizioni e caratteristiche del mercato delle criptovalute - Cosa sapere per operare sulle criptovalute - Strategie d’investimento, screening pre-operativo - Strategie d’investimento passive e attive sulle criptovalute - Creazione di un portafoglio equilibrato per l’accumulo di criptovalute - L’analisi tecnica applicata alle criptovalute - I modelli di prezzo, i pattern e le loro indicazioni operative - Approcciare al grafico in modo professionale tramite le candele giapponesi - Gli indicatori tecnici da sfruttare sulle criptovalute - Strategia operativa 1: Trading su breakout - Strategia operativa 2: Strategia semi-passiva - Strategia operativa 3: Strategia di holding.
Nicola Iurilli, laureato in Economia e gestione d’impresa, dal 2013 si dedica da autodidatta al trading sui mercati finanziari e nel 2020 diventa Analista tecnico presso SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). Attualmente è un trader professionista indipendente specializzato in Forex e Criptovalute.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti