• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Tecnologia e tecnica Arredamento e design
  • Opera

    • Sabrina Bresciani      Martin J. Eppler     

      Visual Communication Design

      Gestione del progetto con le immagini: concetti chiave e applicazioni

    • Visual Communication Design

      • Descrizione
      • Indice
      • Contenuti riservati
      • Note biografiche
    • Sabrina Bresciani      Martin J. Eppler     

      Visual Communication Design

      Gestione del progetto con le immagini: concetti chiave e applicazioni

      • Soggetti
      • Design | Comunicazione | Grafica
      • Data pubblicazione
      • 03/2024
      • Soggetti
      • Design | Comunicazione | Grafica
      • Data pubblicazione
      • 03/2024
      • Descrizione
      • Indice
      • Contenuti riservati
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il libro presenta la progettazione della comunicazione visiva secondo le più recenti conoscenze scientifiche e si propone di espandere le abilità cognitive, emotive e collaborative nella gestione dei progetti, per un utilizzo competente delle immagini in un mondo sovraccarico di informazioni.

      In 30 brevi capitoli sono esposti concetti chiave, unendo teorie e concetti scientifici a casi pratici e strumenti immediatamente utilizzabili – inclusi canvas e infografiche – per migliorare la capacità di pensare e comunicare con le immagini.

      Gli autori forniscono una panoramica di concetti, metodi e applicazioni testate per supportare ricercatori, studenti e professionisti nella comprensione dei vantaggi della comunicazione visiva. La sezione Dalla teoria alla pratica con una serie di domande guida aiuta a riflettere sui temi esposti, per diventare più produttivi e innovativi nella gestione e valutazione di progetti di comunicazione visiva applicata a numerosi ambiti, dal prodotto al servizio, dalla visualizzazione di dati al design thinking, dalla moda all’impatto sociale.

      Indice

      Introduzione. Perché: Il valore delle immagini - La superiorità delle immagini - Il regno delle immagini - L’alfabetizzazione visiva. Come: Il colore - Caratteri e tipografia - Il layout - L’attenzione visiva - Bellezza ed estetica - La percezione - Errori comuni. Metodi e formati visivi: Il Design Thinking - Il processo di Visual Communication Design - I grafici - La visualizzazione delle informazioni - La visualizzazione della conoscenza - Gli schizzi - I diagrammi - Le timeline - Le metafore visive - Le mappe mentali. Applicazioni: Project management e strategia - La creatività visiva - Prodotti e spazi - Servizi e inclusività - Branding e moda - Life design e curriculum infografico - Le presentazioni - La comunicazione interculturale - L’impatto sociale. Epilogo. Bibliografia.

      Note biografiche

      Sabrina Bresciani è ricercatrice senior al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano; è stata senior assistant professor presso la facoltà di Management della University of St. Gallen in Svizzera e visiting research fellow presso le università di Harvard, di Cambridge e di Singapore. È autrice di oltre cento pubblicazioni scientifi che sul design della comunicazione visiva.

      Martin Eppler è professore ordinario di gestione dei media e della comunicazione presso la University of St. Gallen in Svizzera. È autore di oltre 20 libri e 200 pubblicazioni scientifiche, oltre a essere consulente e trainer per varie organizzazioni tra cui le Nazioni Unite, la Banca Centrale Europea, Philips, UBS, IATA, KPMG, Swiss Re, GfK e Daimler.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 18,5 x 23,5
      Stampa: A colori
      Pagine: XIV-274
      ISBN: 9788836015696
      Prezzo: € 32,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: HoepliAcademy+
      ISBN: 9788836015702
      Prezzo: € 26,99

    Contenuti riservati

    Inserisci qui il tuo codice coupon

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine