• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing turistico e della ristorazione
  • Opera

    • Nicoletta Polliotto      Ilaria Legato     

      Creative restaurant branding

      Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale

    • Creative restaurant branding

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Nicoletta Polliotto      Ilaria Legato     

      Creative restaurant branding

      Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale

      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Dopo un periodo di crisi, servono piani di sviluppo pratici e concreti. L’individuazione del proprio Enneatipo, elemento strategico e di posizionamento vincente, è il percorso innovativo proposto da Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato per arrivare al cuore della personalità del proprio locale e relazionarsi con il pubblico.

      Il manuale fornisce una preziosa griglia di lavoro per sviluppare la migliore strategia di branding: dalla ideazione della brand strategy, alla costruzione della brand identity, individuando la personalità del locale e il potere della relazione, per creare empatia nella comunicazione con i clienti acquisiti e futuri, attraverso i principi del Design Thinking (brand communication).

      Completano il percorso casi di studio nazionali e internazionali da cui trarre ispirazione, individuando un modus operandi personalizzato e vincente.

      Il libro è rivolto a imprenditori, ristoratori, chef che hanno aperto, o vogliono aprire, un’attività ristorativa, reale opportunità di business attraverso un processo consapevole per trasformare il locale in una realtà unica, memorabile e straordinaria.

      Indice

      Visione e strategia / Brand strategy: La visione: pensare, immaginare, prepararsi a progettare il tuo brand - Brand design: da che parte cominciare a fare branding - Le interpretazioni contemporanee del ristorante oltre la somministrazione. Applicazione e metodo / Brand identity: Brand identity del ristorante: carattere, segno, codici - Il metodo per creare l’identità e la personalità del tuo locale - Brand identity e lo sviluppo del piano strategico di comunicazione - Applicare il branding... ed è subito relazione - Corporate o personal branding: come amalgamare gli ingredienti - Futurama: nuove frontiere della relazione tra il brand e il suo pubblico. Glossario

      Note biografiche

      Nicoletta Polliotto è Digital & Brand Food Strategist e consulente digitale con l’agenzia Muse Comunicazione, formatore certificato ParoleOstili, membro del Comitato Scientifico di BTM e BTO, docente in percorsi di alta formazione e nota event speaker nel mondo turistico e ristorativo. Autrice di Ingredienti di digital marketing per la ristorazione (Flaccovio Editore, 2017) e Digital food marketing (Hoepli, 2018), cura la collana DMT Digital Marketing Turismo di Hoepli Editore.

      Ilaria Legato è Brand e Food Designer in ambito Ho.Re.Ca. Fondatrice del gruppo i Food Designer, è esperta di food design e identità. Coordinatrice del Master in Brand Design and Management for Food, Wine and Tourism per lo IED a Firenze e Barcellona, è consulente per diverse realtà ristorative italiane e internazionali. Come formatrice, negli anni, ha sviluppato un metodo di lavoro che usa la psicologia spirituale collegata al processo creativo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A colori
      Pagine: XXX-274
      ISBN: 9788820397968
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006656
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006656
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine