Gianpaolo Bellini, professore emerito all’Università di Milano e scienziato emerito dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, fisico delle particelle elementari, ha diretto vari esperimenti nei più importanti centri di ricerca del mondo. Nel 2016 ha ricevuto il prestigioso premio internazionale Bruno Pontecorvo.
Piero Benvenuti, astrofisico, è professore ordinario all’Università di Padova e segretario generale dell’Unione Astronomica Internazionale; le sue ricerche riguardano le comete e i resti di supernove.
Carlo Soave, ordinario di genetica agraria e di fisiologia vegetale, già direttore del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Milano. Si occupa di genetica e fisiologia delle piante.
Paolo Tortora, biologo sperimentale, ordinario all’Università di Milano Bicocca, studia le proprietà di proteine responsabili di malattie neurodegenerative e approcci terapeutici basati sulle nanotecnologie.
Mauro Ceroni, neurologo, è capo del Dipartimento di neurologia generale all’Istituto Mondino di Pavia e associato di neurologia all’Università di Pavia.