UN CONCORSO PER GRAPHIC DESIGNER UNDER 30
In occasione del Milano Graphic Festival, Hoepli si rivolge ai giovani grafici e lancia una call per avviare nuove collaborazioni. Una giuria composta da quattro membri - Chiara Bertato, Laura Gorini, Paola Lenarduzzi, Luisa Milani - valuterà le candidature pervenute e selezionerà una rosa di tre vincitori. In palio tre diverse collaborazioni con la casa editrice milanese, che affiderà a ciascuno lo svolgimento di un diverso progetto editoriale.
CANDIDATURE
Per partecipare al contest, è necessario inviare:
- CV
- da 1 a 3 progetti svolti in ambito editoriale (saranno considerati validi: copertine, progetti d'interni, illustrazioni per libri o riviste, lavori di comunicazione)
- 1 progetto ritenuto rappresentativo del proprio profilo professionale
- il form ufficiale opportunamente compilato
COME PARTECIPARE
Le candidature sono da inviare via email all'indirizzo press@hoepli.it, specificando in oggetto "Candidatura Hoepli Graphic Contest". Tutti i lavori devono essere contenuti in un unico file pdf contenente tavole in formato A3, che non può superare il peso di 10MB. I singoli lavori devono essere identificabili da un nome specifico.
[Scarica il modulo]
REGOLAMENTO E PREMIAZIONE
La scadenza per l'invio è domenica 20 marzo ore 23:59.
Tra il 21 e il 24 marzo, la giuria valuterà i progetti sulla base di un criterio di originalità e della capacità di muoversi in ambito editoriale e selezionerà una prima rosa di candidature.
Tale rosa sarà contattata venerdì 25 marzo e invitata a sostenere un colloquio, in presenza o via Zoom, che si terrà sabato 26 marzo, dalle 14 alle 18, presso la Libreria Hoepli.
Dopo questi colloqui, la giuria decreterà i 3 candidati vincitori, ai quali sarà assegnato uno specifico progetto editoriale, individuato insieme alla casa editrice Hoepli e regolarmente retribuito. I vincitori saranno annunciati domenica 27 marzo.