Soggetto: inglese

42 risultati trovati - pagina 1 di 5

    • Barbara Bettinelli    Nara Carlini    Paola Catenaccio    Karine Beatty   

      English for Medicine

      Il volume primo di English for Medicine è rivolto agli studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e dei corsi di laurea per le professioni sanitarie che devono acquisire le conoscenze di base dell'inglese medico-scientifico. Può inoltre costituire un utile strumento didattico per i corsi di formazione e aggiornamento professionale per gli operatori del settore.
      I testi, gli esercizi e le attività proposte sollecitano gli studenti a riprendere e sviluppare le competenze linguistiche pregresse, ma anche a mettere in gioco le proprie competenze professionali in formazione. Il discorso specialistico viene presentato fin da subito in una serie di capitoli tematici che trattano argomenti interessanti e particolarmente aperti al dibattito scientifico quali la genetica, l'alcolismo, la farmacologia o le malattie infettive.

    • Aa.Vv.   

      Idioms

      A Practical Guide to Common Idioms from British and American English

    • Aa.Vv.   

      Idioms

      A Practical Guide to Common Idioms from British and American English

      Il testo è una guida pratica al corretto uso degli idioms, uno degli elementi caratterizzanti dell’inglese scritto e parlato, e il cui impiego appropriato qualifica una reale padronanza della lingua. Principali caratteristiche dell’opera sono: la particolare attenzione agli idiom nel loro uso quotidiano, con oltre 2000 idioms provenienti sia dal British che dall’American English; la contestualizzazione degli idiom in frasi compiute e illustrazione delle loro costruzioni grammaticali; le centinaia di esempi di uso concreto tratti dal British National Corpus, il più vasto e comprensivo database dell’inglese corrente; il ricorso a contesti particolari (p. es. per esprimere rabbia o felicità) per facilitare l’apprendimento di nuovi idiom; la facilità di consultazione per l’assenza di complicati codici grammaticali o di complesse abbreviazioni.

    • Fernando Picchi   

      Dizionario d’uso dei phrasal verbs

      Inglese-italiano. Dizionario completo dei verbi frasali inglesi - Glossario dei verbi italiani tradotti con phrasal verbs - Elenco delle preposizioni e degli avverbi inglesi che formano phrasal verbs

      Il testo è una guida completa all’uso e alla comprensione dei verbi frasali inglesi.Per ciascun phrasal verb sono dati i diversi traducenti italiani che ne riproducono fedelmente o estensivamente il significato, ulteriormente chiarito da una vasta gamma di esempi, volti a illustrarne anche l’uso.Nella seconda parte del testo è riportato un ricco elenco in ordine alfabetico di verbi italiani con la relativa traduzione attraverso un verbo frasale inglese e un indice delle preposizioni e degli avverbi inglesi che formano i phrasal verbs.

    • Martin H. Manser   

      Synonyms and Antonyms English Dictionary

      The essential Vocabulary Builder

      Il Dizionario Chambers dei sinonimi e contrari della lingua inglese offre un’ampia gamma di parole e costruzioni alternative, come pure i contrari più corretti; ciò consente, oltre ad acquisire una maggiore padronanza linguistica, di apprezzare la straordinaria varietà e le ricchissime sfumature dell’inglese, aspetti troppo spesso ignorati e/o misconosciuti.Il dizionario si propone di aiutare a trovare il vocabolo più appropriato per ogni circostanza: un termine più esatto in un resoconto, una costruzione più espressiva in un discorso, un’espressione più semplice in una lettera.Principali caratteristiche dell’opera: 180.000 sinonimi e contrari; voci per oltre 11.500 parole inglesi di uso comune; significati differenti distinti attraverso sinonimi chiave; vasta scelta lessicale comprendente il linguaggio sia colloquiale sia formale.