• Opera

    • Gianluca Buganè     

      Ufficio marketing & comunicazione

      Principi, attività e casi di marketing strategico e operativo

    • Ufficio marketing & comunicazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Gianluca Buganè     

      Ufficio marketing & comunicazione

      Principi, attività e casi di marketing strategico e operativo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il volume rappresenta una valida opportunità per avvicinare ai concetti fondamentali del marketing strategico e operativo. Basato sulle moderne metodologie di apprendimento, che prediligono l’analisi di casi concreti per una migliore assimilazione degli argomenti e per lo sviluppo di una conoscenza essenziale della materia, il testo presenta un linguaggio semplice, definizioni chiare e precise e una struttura modulare che facilita la scelta del percorso più idoneo per ogni esigenza formativa. Il volume è corredato di schede di sintesi in cui sono richiamati i principali argomenti discussi e di una vasta raccolta di esercizi strutturati e semistrutturati, graduati per difficoltà, volti a testare sia il livello di conoscenza dell’argomento trattato sia la corretta applicazione della teoria alla concreta realtà lavorativa.

      Indice

      Il marketing management: Introduzione al marketing management - L’ambiente di marketing - Il sistema informativo di marketing e le ricerche di mercato - Analisi del comportamento del consumatore - La segmentazione e il posizionamento sul mercato. Il marketing mix: Il prodotto - Il prezzo - La comunicazione commerciale - La distribuzione. Nuove aree di applicazione del marketing: Il direct marketing - Web marketing ed e-commerce - Le frontiere del marketing e della comunicazione.

      Note biografiche

      Gianluca Buganè è docente di marketing presso l’IPSSCT Cattaneo di Carpi e di marketing telematico presso l’IIS Cattaneo di Modena. È stato responsabile marketing e comunicazione presso diverse e attualmente tiene corsi di marketing e vendite presso alcuni centri di formazione professionale della provincia di Modena.
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: VI-234
      ISBN: 9788820336219
      Prezzo: € 24,90