Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Mille anni di storia, dal sacco di Roma del 410 alla caduta di Costantinopoli nel 1453; una nuova e avvincente lettura del mondo medievale.
Un’epoca forgiata da cambiamenti climatici, malattie pandemiche, migrazioni di massa e nuove tecnologie; in cui si formarono le grandi nazionalità europee, furono codificati i sistemi fondamentali di legge e di governo dell’Occidente, le Chiese cristiane maturarono come istituzioni regolatrici della moralità pubblica occidentale e in cui l’arte, l’architettura, l’indagine filosofica e l’invenzione scientifica attraversarono cambiamenti rivoluzionari.
Introduzione. Impero: Romani - Barbari - Bizantini - Arabi. Dominio: Franchi - Monaci - Cavalieri - Crociati. Rinascita: Mongoli - Mercanti - Studiosi - Costruttori. Rivoluzione: Sopravvissuti - Innovatori - Navigatori - Protestanti. Note. Bibliografia. Indice analitico. Crediti fotografici.
Dan Jones è uno storico di fama internazionale, presentatore televisivo, giornalista, autore di numerosi libri di successo. I suoi libri, tradotti in una ventina di paesi, hanno venduto complessivamente oltre un milione di copie. Tra le sue opere sono stati tradotti da Hoepli Templari. La spettacolare ascesa e la drammatica caduta dei cavalieri di Dio (2018) e Crociati. L’epica storia delle guerre per la Terra Santa (2022).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti