• Influencer marketing
    • Camilla Bellini      Cristiano Carriero

Influencer marketing

Valorizzare il brand con la content creation e le relazioni

L’influencer marketing è un canale alternativo al content marketing che consiste nell’affidare narrazioni di marca a persone capaci e abituate alla creazione e alla veicolazione di contenuti rilevanti. Influencer marketing è un pratico manuale che illustra questo fenomeno risalendo alle sue origini e chiarendo la sfera operativa e professionale degli influencer. Aziende, brand, agenzie di comunicazione o di digital pr e content creator: questo volume offre un’occasione di apprendimento a ciascuno di questi soggetti, proponendo, inoltre, un percorso didattico per chi volesse diventare influencer. Analizzando la creatività di influencer italiani e stranieri e di partnership prestigiose, gli autori offrono suggerimenti su come dare vita a una campagna di influencer marketing selezionando le personalità più adatte a una collaborazione. Il libro è ricco di indicazioni pratiche ed esempi per offrire più punti di vista ispirazionali sull’influencer marketing e per accertare l’efficacia del suo funzionamento.

Prefazione di Luca La Mesa - Che cos’è l’influencer marketing - Lo stato dell’influencer marketing - Perché l’influencer marketing funziona - Come diventare influencer - Come gestire un progetto di influencer marketing se siete un content creator - Osservare, capire, comprendere - Come un’agenzia gestisce un progetto di inflencer marketing - I tool per i content creator - I tool per l’influencer marketing - I canali dell’influencer marketing - Evoluzioni e futuro dell’influencer marketing - E se gli influencer fossero in azienda? - Influencer marketing: obblighi e normative - Ringraziamenti - Gli autori.

Camilla Bellini, designer, design blogger e founder dello studio di design, grafica e comunicazione Bellini&Grilli snc. Ha dato vita al progetto editoriale “Camilla Bellini - The Diary of a Designer” e ha rappresentato l’Italia come membro di giuria durante diverse manifestazioni di design nazionali e internazionali. Ha lanciato l’evento formativo itinerante “Take your social seriously”, dedicato ai professionisti del design. Sito: www.camillabellini.com.

Cristiano Carriero, lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy e di Martin Brando. Dal 2019 è curatore della collana Digital Marketing Pro di Hoepli. Collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “Senza Filtro”. Docente di marketing al corso di laurea di Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, formatore in azienda. Ha già pubblicato, con Hoepli, Facebook Marketing, Facebook Marketing For Dummies, Local marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro, Content Marketing For Dummies, LinkedIn, e due edizioni del best seller Content marketing. Sito: www.cristianocarriero.me

Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero