• Filosofia For Dummies
    • Maurizio Pancaldi      Maurizio Villani

Filosofia For Dummies

La filosofia a portata di tutti! Confuso dalla metafisica? Afflitto dall’ontologia? Stordito dal nichilismo? Imbarazzato dal platonismo? Filosofia For Dummies è il libro che fa per te! Attraverso una trattazione divulgativa e grazie a un linguaggio accessibile e di facile comprensione, questo volume consente ai lettori curiosi di ogni età di avvicinarsi alla filosofia. I grandi problemi che nel corso di oltre 2500 anni sono stati oggetto della riflessione dei filosofi della tradizione occidentale sono analizzati nel loro sviluppo storico.

Introduzione - Metafisica e ontologia - Filosofia della natura e della scienza - La teoria della conoscenza - Logica - Filosofia del linguaggio - Filosofia della religione - L’Etica - Filosofia della politica - Filosofia del diritto - Filosofia della storia - Filosofia dell’arte - La parte dei dieci - Indice degli autori e delle opere citati.

Maurizio Pancaldi ha insegnato Storia e Filosofia nei licei ed è autore di molto testi di filosofia per le scuole. Maurizio Villani è professore stabile di Storia della filosofia presso l’ISSR di Ferrara. Autore di saggi e di testi scolastici, è membro del Consiglio direttivo della Società Filosofica Italiana.

Dimensioni: 18,5 x 23,5
      Pagine: XVIII-486